Animation Italy
Filmaker di 13 anni premiata da Aardman Animation
30 Aprile 2014

Filmaker di 13 anni premiata da Aardman Animation

Leggi...
E' inglese, ha tredici anni e il suo corto in stop-motion che lei ha realizzato è stato premiato nientemeno che dagli studios Aardman Animations, autori di Wallace and Gromit, Galline in Fuga per citarne alcuni.

Nata nella città di Milton Keynes, la tredicenne "Tia Margan" potrà, alla sua giovane età, pregiarsi di vedere il suo corto trasmesso a tutta la nazione.

Tia infatti ha vinto il concorso per giovani filmaker indetto dagli studios Aardman Animation e dalla community The Big Lunch.

Poche regole: il corto doveva avere protagonista l'icona degli studios "Morph", usare il software "Animate It!" e, ovviamente, essere girato con la tecnica stop-motion (passo uno). Dopo le prime selezioni e i voti del pubblico, alla fine "Mad Morph Tea Party" si è aggiudicato il concorso.

"La mia ispirazione viene dai mitici Wallace and Gromit e mi ci è voluto circa una settimana per preparare il tutto." Sono state le parole della giovane artista. "Sono una giovane animatrice e vorrei che da grande diventasse la mia carriera".

Il premio, oltre alla diffusione del corto da parte di "The Big Lunch", prevede un workshop esclusivo con uno dei modellatori in forza negli studios Aardman.

Ecco il suo corto:




[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net