Animation Italy
Stand By Me Doraemon ancora primo in Giappone
Stand By Me Doraemon ancora primo in Giappone
Il nuovo lungometraggio con protagonista Nobita, Shizuka, tutti i loro amici e l'immancabile gatto blu Doraemon, da qualche settimana nei cinema giapponesi, è sempre in testa ai box-office (e ci sono buone notizie anche per i fans italiani).
Che il gatto blu venuto dal futuro sia un icona da decenni molto apprezzata in Giappone è evidente anche agli occhi di un turista che visita le terre del sol levante. E, proprio quest'estate, era praticamente impossibile non imbattersi in una locandina, un manifesto o uno spot tv che non abbia Doraemon come protagonista (per pubblicizzare i più svariati prodotti).

Il 2014 poi in particolare è l'anno di Doraemon in versione 3D, in computer grafica, cosa che annuncia l'uscita del nuovo lungometraggio, il diciannovesimo, dedicato ai personaggi di Fujiko F. Fujio, intitolato Stand By Me Doraemon, primo a non essere realizzato con classiche animazioni 2D.

Diretto dalla coppia Takashi Yamazaki (regista di Space Battleship Yamato) e Ryūichi Yagi, il nuovo titolo è prodotto dagli studios Fujiko Movie Studio e realizzato con un budget di ben 35milioni di dollari. Uscito nei cinema giapponesi l'8 Agosto scorso, da ben tre settimane è sempre primo nel box-office con oltre 45milioni di dollari già incassati e oltre 20 paesi che lo hanno già acquistato.

Tra questi paesi figura anche l'Italia, in cui uscirà prossimamente sotto etichetta Lucky Red che ormai sembra avere un occhio orientato proprio verso l'estremo oriente.

Ecco tre trailer originali dell'opera:








[ Fra ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net