Animation Italy
Disney mette in programma Toy Story 4
Disney mette in programma Toy Story 4
Ma tre non era il numero perfetto? Probabilmente alla Disney non la pensano allo stesso modo. Potremmo pensare più ad un "perchè non sfruttare un franchise fino all'osso?" Con queste prerogative avremo un quarto Toy Story, di cui è già stato annunciato anche il regista.
La notizia: Bob Iger, CEO della Disney, durante la conferenza stampa sugli introiti dell'azienda annuncia a sorpresa un quarto capitolo della saga dei giocattoli più famosa del mondo animato. Toy Story 4 si farà e a dirigerlo sarà nientemeno che John Lasseter, capo degli studios congiunti di Pixar e Disney.

La data d'uscita? Giugno 2017, una data molto vicina (per i tempi degli studios), cosa che lascia intendere che la produzione è già stata avviata.

Dubbi: Il titolo già dovrebbe dirla tutta (Disney e non Pixar che pianifica il nuovo titolo) Che sia una mossa commerciale? Questo lo si intuisce da lontano, visto che già la produzione del terzo capitolo era in dubbio anni prima della sua realizzazione, mettendo da parte il fatto che comunque si è rivelato un capolavoro, alla Pixar hanno da sempre puntato alla realizzazione di "opere uniche", lontano dai concetti di sequel "commerciali" che beneficiassero della scia del titolo precedente (e gli incassi di Cars 2 la dicono lunga).

Toy Story 3 era nato al solo scopo di chiudere un cerchio, dare la giusta conclusione ad eventi e personaggi, e le lacrime che molti (anche io, non lo nascondo) hanno versato nelle scene finali di quel titolo rappresentavano la degna parola "fine".

Lasseter tra l'altro era l'unica scelta tra i registi Pixar ad avere confidenza con il franchise, visto che Lee Unkrich, geniale regista del terzo e co-regista del secondo, è al momento al lavoro sulla sua nuova opera da tempo pianificata.

Con questa mossa gli studios daranno sicuramente vita a qualcosa, qualcosa di diverso, che prenderà strade diverse, che avrà magari alcuni (se non tutti) i personaggi storici della trilogia, ma non sarà certamente un Toy Story e non potrà essere annoverato tra i titoli originali.

Gli special e i corti prodotti legati al franchise (il cui ultimo arriverà a dicembre [news]) rappresentavano già un giusto complemento capace di allargare l'universo narrato nei tre titoli.
Anche se alcuni fans ne gioiranno, non immagino dove potrà essere collocato questo nuovo titolo.

Attendiamo per capirne di più.


[ Fra ]
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net