Animation Italy
Il miglior titolo d'animazione europeo è italiano
Il miglior titolo d'animazione europeo è italiano
Ieri si sono stati assegnati gli annuali premi ai migliori film europei, gli European Film Awards, edizione in cui l'Italia ha avuto la sua bella fetta di importanza, e non solo per il settore animazione.

L'edizione n. 27 della kermesse è stata dominata dalla pellicola danese/polacca Ida, migliori film, sceneggiatura, regia, fotografia e premio del pubblico, ma il nostro paese si è ben difeso con il titolo di Pierfrancesco Diliberto, al secolo PIF, la iena che ha realizzato La mafia uccide solo d'estate, vincitore del premio come "Miglior commedia dell'anno".

Ma i premi non sono finiti qui. Nella sezione "Miglior lungometraggio d'animazione" a trionfare è stata la pellicola L'Arte della Felicità [news] di Alessandro Rak, interessante produzione tutta italiana che ha battuto i due film franco/belga Jack e la Meccanica del Cuore (Jack et La Mécanique du Coeur) [news] e Minuscule - La Valle delle Formiche Perdute (Minuscule - La vallee des fourmies perdues) [news], titolo che arriverà nei nostri cinema tra poche settimane.

Dunque complimenti a PIF e ad Alessandro per questo importante riconoscimento.

Trovate tutti gli altri vincitori sul sito ufficiale della kermesse [link].


[ Fra ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net