Animation Italy
Ecco svelato il prossimo titolo Ghibli nei cinema
23 Gennaio 2015

Ecco svelato il prossimo titolo Ghibli nei cinema

L'unico ponte tra Studio Ghibli e Italia si chiama Lucky Red. Solo grazie al distributore fans e pubblico del bel paese può godere delle opere provenienti dal celebre studio d'animazione nipponico. Dopo molti anni possiamo annunciare l'arrivo di uno dei titoli più attesi (se non il più atteso): Nausicaa della Valle del Vento.
L'opera di Hayao Miyazaki del 1984 (originale Kaze no tani no Naushika), lungometraggio scritto, diretto e tratto dal suo manga omonimo, è stato realizzato poco prima della fondazione dello Studio Ghibli ma è considerato il suo primo titolo a tutti gli effetti.

La storia è ambientata in un futuro post-apocalittico, e narra le vicende di Nausicaa, giovane principessa della "Valle del vento", che rimane coinvolta in uno scontro contro Tolmechia, un regno che cerca di riportare in funzione un'antica arma per spazzare via una giungla tossica popolata da insetti giganti. Sarà la giovane stessa a trovarsi in mezzo a quest'ultima e, intuendone la verità, a dover trovare il modo di fermare la distruzione.

A svelare la lavorazione del titolo è Gualtiero Cannarsi, curatore dell'adattamento dell'opera (e di tutte le altre dello studios). Ecco sotto la copertina del copione ultimato lunedì sera:

[ immagine non disponibile ]

Cannarsi non fornisce alcun dettaglio sulla produzione se non che il doppiaggio inizierà la prossima settimana (in tempo, ammette lui, per qualche altra piccola modifica).

Non sono state ancora annunciate date ma possiamo presumere una collocazione entro l'estate (se in autunno arriverà un altro titolo Ghibli).

Ecco le modifiche apportate rispetto alle (discutibile e discussa) versione BuenaVista:
- il Mar Marcio è ancora il Mar Marcio
- Ohm è Ohm (non più VermeRe, quindi).
- Möwe è Möwe.
- il Soldato Titano resta Soldato Titano.

I nomi dei protagonisti saranno: Nausicaa, Kshana, Clothowa, Asbel, Rastel, Torumekia, Pejite e tutti gli altri.

Cannarsi chiude con c'è ormai qualcosa di profetico, mistico, in questo film, del resto, c'era da principio - nelle intenzioni dell'autore, e sono pienamente d'accordo con lui.

Nell'attesa di nuovo materiale vi lascio con il tema dell'opening del film di Joe Hisaishi:




[ Fra - thanks DomenicoV ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Pixar

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2023 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net