Animation Italy
Una guerra a colpi di palle di neve dal Canada
20 Febbraio 2015
Una guerra a colpi di palle di neve dal Canada
E' una nuova produzione tutta canadese e si intitola La Guerre des Tuques 3D, remake in versione cartoon de The Dog Who Stopped the War, classico franco/canadese che vede rivali dei ragazzi in una guerra tra bande differenti. A seguire le prime animazioni.

Il lungometraggio d'animazione segue la tradizione de film live-action uscito nel 1984 e tratto dal libro omonimo che ha toccato il cuore di più di una generazione. Diretto da Jean-François Pouliot e François Brisson è realizzato dagli studios di Montreal Singing Frog e prodotto da Carpediem Film & TV.

Si tratta di una commedia a target familiare ambientata in un piccolo villaggio alla vigilia delle vacanze scolastiche tanto attese dei bambini. Attese per cosa? ma per le sfide a suon di palle di neve. A comandare le rispettive fazioni sono Luc e Sophie, pronti a battersi per vincere la guerra.

Quì di seguito uno dei primi poster con i due giovani protagonisti:



Una commedia coinvolgente, di speranza e di amicizia, ma anche di solidarietà. Un film che ci riporta all'infanzia, con i suoi giochi chiassosi e con umorismo, lasciando al giovane pubblico alcuni spunti di riflessione.

L'uscita del titolo è prevista per l'inverno 2015. Quì di seguito il primo trailer:




[ Fra - via Films Animation ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net