Animation Italy
Mobile Suit Gundam: The Origin in Italia
24 Febbraio 2015
Mobile Suit Gundam: The Origin in Italia
Abbiamo pubblicato una lunga preview solo pochi giorni fa [news] di Mobile Suit Gundam - The Origin I - I Blue-Eyed Casval e il distributore Dynit ne annuncia subito l'arrivo per i fans italiani. A seguire tutte le informazioni.
Dynit è lieta di annunciare l'acquisizione della nuovissima serie dedicata al più famoso robot giapponese: MOBILE SUIT GUNDAM - THE ORIGIN I - I Blue-Eyed Casval.

Basata sul manga originale di Yoshikazu Yasuhiko, questa nuova serie si compone di 4 OAV narranti gli eventi antecedenti alla prima serie classica, che comprenderanno la gioventù di Char, oltre ai fatti che porteranno alla "Guerra di 1 Anno".

Sinossi: Universal Century 0068: su Side 3, la Repubblica Autonoma di Munzo è in pieno tumulto. Il suo Leader, Zeon Zum Daikun, muore improvvisamente, durante un discorso sull'evoluzione dell'Uomo nello Spazio, poco prima di proclamare l'indipendenza della Repubblica dalla Federazione. In seguito alla sua morte, si accende una spietata lotta interna per la successione. Jimba Ral, sospettoso di un omicidio a sfondo politico, prende in custodia la famiglia di Daikun, ma non riesce ad impedire che la famiglia Zabi si impadronisca della Repubblica. Da questi fatti inizia la storia degli orfani di Zeon: Artesia e Casval...

Il progetto è affidato a un veterano del mondo di Gundam, ovvero Takashi Imanishi, (Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memories), mentre la sceneggiatura è di Katsuyuki Sumisawa (Inuyasha, Gundam Wing), il character design è curato da Tsukasa Kotobuki; al suo fianco, secondo quanto è stato annunciato, vi sarà nientepocodimeno che lo stesso Yoshikazu Yasuhiko.
Sul fronte del Mecha Design, accanto a Kunio Okawara, troviamo alcuni nomi molto importanti come lo stesso Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane, Mika Akitaka, Junichi Akutsu. Le musiche sono curate da Takayuki Hattori.

Il primo episodio sarà disponibile (in lingua originale con sottotitli italiani), dalle ore 00:00 del 28 Febbraio, sulla piattaforma a pagamento Daisuki a questo indirizzo: http://www.daisuki.net/anime/detail/MOBILESUITGUNDAMTHEORIGIN

L'edizione Home Video italiana del primo episodio, è prevista entro l'estate 2015.

Ecco uno dei trailer originali, una lunga preview di ben 7 minuti la trovate a questo link.




[ Dynit ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
VIEW Conference

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net