Animation Italy
Kung Fu Panda 3 co-diretto da un italiano
Kung Fu Panda 3 co-diretto da un italiano
E' notizia di poche ore fa che la DreamWorks Animation per uno dei suoi franchise in corso d'opera di maggior successo, Kung Fu Panda 3 [news] promuove in cabina di regia uno dei suoi migliori artisti: l'italiano Alessandro Carloni.
Al lavoro da quasi due decenni nel settore animazione, dopo alcune esperienze europee è approdato negli studios americani della DreamWorks Animation dove ha iniziato con le più classiche animazioni 2D (con cui si cimentavano gli studios agli inizi) con Sinbad - La leggenda dei sette mari per poi passare al CGI su Shark Tale.

Da animatore a story artist a head of story già al lavoro sulla trilogia di Kung Fu Panda come supervisore e story artist, e adesso promosso a co-regista insieme a Jennifer Yuh (geniale regista del secondo capitolo).

Kung Fu Panda 3, inizialmente programmato per uscire questo natale (poi spostato per non imbattersi nel prossimo "Star Wars"), arriverà nei cinema in patria il 18 Marzo 2016.

Per Carloni è la prima regia di un lungometraggio d'animazione, anche se questo doveva avvenire già quest'anno con il (suo) lungometraggio Me & My Shadow [news], la cui produzione è attualmente sospesa.


[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Angouleme Comics

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net