Animation Italy
AnimeShort: The OceanMaker
24-04-2015
AnimeShort: The OceanMaker
Online da poche ore, vi presentiamo un interessantissimo progetto di un piccolo studio d'animazione statunitense con grandi ambizioni. Per la rubrica Animeshort [news] vi mostriamo il corto: The OceanMaker
Ci spostiamo idelmente ad Austin, Texas, sede di Martell Animation, studios nato per volontà di Lucas Martell, appassionato di cinema d'animazione e animatore indipendente, che ha già realizzato e prodotto il corto Pigeon: Impossible, hit su YouTube con oltre 8 milioni di visualizzazioni e passaggio in circa 200 film festival in tutto il mondo, con numerosi premi al seguito.

Ma il fondatore dello studio di effetti speciali e animazioni si spinge ancora oltre con questo nuovo e interessante progetto, dal nome altisonante: The OceanMaker.

La storia si svolge in un futuro prossimo/alternativo in cui la terrà è diventata un unica e grande terra emersa, in cui l'acqua è scomparsa e i pochi sopravvissuti si combattono alla ricerca di una nuvola da cui estrapolare la poca acqua per garantire la sopravvivenza. Ma una giovane pilota, Katrina, cerca una soluzione alternativa, per poter garantire maggiori speranze ai sopravvissti.

Un corto di una decina di minuti interamente realizzati in computer grafica di grande impatto, con un unica colonna sonora e nessun dialogo. Una storia che potrebbe avere, in futuro, maggiori sviluppi, chissà.

Dopo alcuni trailer finalmente vi possiamo mostrare il corto in versione integrale subito di seguito, con qualche making più in basso:






[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net