Animation ItalyAnimation Italy
La storia dietro Tomorrowland in animazioni
28 Aprile 2015
La storia dietro Tomorrowland in animazioni
Il nuovo film del regista Brad Bird, (Il Gigante di Ferro, Gli Incredibili, Ratatouille) è il live-action di stampo futuristico Tomorrowland. Per spiegare la storia dietro questo titolo la produzione realizza un video animato.
Scritto e sceneggiato dallo stesso Bird e prodotto dalla Disney, il nuovo live-action mostrerà un mondo altamente futuristico nascosto dietro la realtà di tutti i giorni.
Protagonista è la giovane Britt Robertson che si troverà per le mani un magico dispositivo che la catapulta virtualmente nella realtà alternativa. Intorno a lei volti noti come George Clooney, Hugh Laurie e altri.
Il film arriverà nelle sale di tutto il mondo tra poche settimane e i produttori, tra i materiale di promozione, rilasciano anche questa sequenza animata (divisa in due parti) che illustra l'origine di Tomorrowland.
Le clip, realizzate con animazioni 2D in stile vintage che ricordano i filmati educativi americani di oltre mezzo secolo fa, sono opera di Teddy Newton, Dan Jeup e Andrew Jimenez e le trovate in versione integrale a seguire:
[ video non disponibile ]
[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE
Animation Italy
Brad Bird torna alla regia di un film animato con Ray Gunn