Animation Italy
Svelato il nuovo corto Pixar davanti a Dino
Svelato il nuovo corto Pixar davanti a Dino
Se già dall'anno scorso era stato reso noto il corto proiettato davanti al nuovo titolo Pixar: Inside Out [news], oggi facciamo luce sul corto che accompagnerà The Good Dinosaur, in arrivo a fine anno.
Il primo mensionato, Lava, è già pronto da circa un anno, ma arriverà nei cinema davati a Inside Out solo in estate in patria e a Settembre in Italia. Noi lo abbiamo visto in anteprima lo scorso Ottobre presentato dal tenico Pixar Bill Watral [reportage].

Ma solo qualche mese dopo, a fine autunno, arriverà un secondo titolo, The Good Dinosau e anche davanti a questo verrà proiettato un nuovo corto. Quest'ultimo si intitolerà Sanjay's Super Team, opera di Sanjay Patel, la cui storia privata ha ispirato questo corto.

Figlio di immigrati indiani, Sanjay è cresciuto a San Bernardino negli anni '80 come tanti giovani americani, dunque giocando con i Transformes, guardando i Looney Tunes e leggendo i fumetti di Superman, ma senza dimenticare i rituali di meditazione e preghiera insegnati dal padre.

Il corto, lungo appena sette minuti, inizia con il giovane Sanjay che guarda cartoni animati e mangia cereali e il padre che lo chiama per unirsi a lui nella meditazione. Riluttante e stanco dei soliti rituali, il giovane si perde nella sua stessa immaginazione, fatta di dei indù nei panni di supereroi.

Sanjay's Super Team è prodotto da Nicole Paradis Grindle (Toy Story 3, Monsters University e avrà le musiche del compositore canadese Mychael Danna, già al lavoro titoli indiani come "Life of Pi" e "Monsoon Wedding".

Il corto verrà proiettato in anteprima a Giugno ad Annecy, il noto Film Festival Internazionale che si tiene nell'omonima cittadina francese.

In attesa di nuovi materiali vi mostriamo il primo artwork pubblicato:




[ Fra - fonte LA Times ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
I Puffi

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net