Animation Italy
LadyBug sugli schermi dal prossimo autunno
23 Giugno 2015
LadyBug sugli schermi dal prossimo autunno
Finalmente dopo la lunga lavorazione la serie franco-nipponica sembra essere arrivata ai cancelli di partenza. LadyBug [news], interessante progetto di cui vi abbiamo già parlarto in queste pagine, si presenta con succose novità e il primo trailer.
Il nome completo è Miracolous Ladybug (o Miraculeuse Coccinelle) ed è una produzione che ha visto insieme per oltre tre anni studi come i celebri Toei Animation e Method Animation insieme a ZAG, SamG Animation (gruppo coreano specializzato in CG), SK Broadband, PGS Entertainment, AB International Distribution e Disney.

Da lungometraggio 2D, con il passare del tempo il progetto si è poi trasformato in una serie CG che miscela commedia, azione e avventura, composta da 26 episodi della durata dei canonici 26 minuti, con protagonista la giovane Marinette e il suo compagno di classe Adrien, sullo sfondo di una moderna Parigi. La prima, grazie a dei magici orecchini a forma di coccinella (ladybug appunto) si trasforma in un essere dai grandi poteri che, insieme al secondo nascosto sotto la maschera di gatto nero, combattono le forze del male che imperversano per le vie della capitale francese. Ma i due non sanno di frequentarsi a scuola anche senza le rispettive maschere.

La produzione ha raccolto grandi aspettative e avrà un lancio quasi in contemporanea in numerosi paesi. Attualmente in fase di doppiaggio, ad occuparsi della distribuzione ci sarà la Disney che lo proporrà nelle sue numerose versioni di Disney Channel. In francia se ne occuperà il canale TF1 France, in Canada Télé-Québec, in Australia ABC Australia, in Brasile Gloob, in Corea EBS Korea, mentre per quanto riguarda l'Italia verrà trasmessa sul canale Super.

Fervono anche i contratti per il merchandising, che verrà curato in primis dal gruppo Bandai (giocattoli e action figures). Ma in preparazione ci sono anche giochi di ruolo ispirati alla serie e altro diretto al mondo scolastico come zaini ect.

A seguire il primo e lungo trailer originale pubblicato pochi giorni fa:




[ Fra - fonte AnimeClick ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net