Animation Italy
FINALMENTE: Nausicaa nei cinema ad Ottobre
FINALMENTE: Nausicaa nei cinema ad Ottobre
Una delle più belle e affascinanti opere di Hayao Miyazaki è certamente Nausicaa Della Valle del Vento [news], di cui vi abbiamo spesso parlato nelle nostre pagine. Finalmente possiamo annunciare la data di arrivo nei nostri cinema.

Tratto dal manga omonimo realizzato dal Maestro Miyazaki, il film è da lui stesso scritto e diretto. Realizzato nel 1984, anche se è precedente alla creazione vera e propria dello Studio Ghibli, è considerata la prima opera realizzata sotto questo nome.

Il film narra la storia di Nausicaä, giovane principessa della Valle del vento, che rimane coinvolta in uno scontro contro Tolmechia, un regno che cerca di riportare in funzione un'antica arma per spazzare via una giungla tossica popolata da insetti giganti. Nausicaa dovrà cercare di fermare i tolmechiani dall'irritare queste creature.

In Italia è stato trasmesso solo una volta da Rai 1 nel 1987. In quel periodo i diritti erano in mano di Buena Vista Italia che comunque non ne realizzò mai una versione home. Il primo adattamento tra l'altro non fu tra i più apprezzati.

L'opera adesso arriverà per la prima volta nei cinema italiani dopo ben 31 anni in un evento di 3 giorni, dal 5 al 7 Ottobre (lunedì, martedì, mercoledì), con un nuovo adattamento ad opera di Gualtiero Cannarsi [news].

Nell'attesa di un trailer ufficiale, vi presentiamo il poster:




[ Fra - fonte ScreenWeek ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net