Animation Italy
Trailer e poster francesi di Miss Hokusai di Hara
4 Settembre 2015
Trailer e poster francesi di Miss Hokusai di Hara
Si intitola Miss Hokusai [news] la nuova opera del talentuoso regista Keiichi Hara che insieme al noto studio Production I.G arriva ora nelle sale francesi. A seguire vi mostriamo poster e trailer dell'opera.
Il regista di Summer of Coo e del pluripremiato Colorful [news] ritorna con una nuova ed interessante opera di cui noi abbiamo già ampliamente parlato.

Sarusuberi, questo il titolo originale, è tratto dall'omonimo manga storico di Hinako Sugiura, autore prematuramente scomparso nel 2005. La storia è ambientata nel periodo Edo (l'antica Tokyo), e racconta la vita di Katsushika Oei, figlia non riconosciuta dell'artista Hokusai, che ha notevolmente aiutato il padre alla realizzazione delle sue opere, soprattutto durante i suoi ultimi anni, periodo in cui era paralizzato. Proprio alla fine della sua carriera l'artista ha firmato alcune delle sue opere più famose, come "La grande onda di Kanagawa" conosciuta in tutto il mondo. Ma la figlia dal padre ha ereditato anche un bel caratterino che gli causa non pochi problemi.

Una storia di famiglia che è anche commovente e, a tratti, fantasiosa, ma uno spaccato artistico che celebra i singoli personaggi e il loro rapporto con la società. Se il regista Mamoru Hosoda viene considerato il nuovo Miyazaki, allora Hara per il suo stile può essere accomunato a Takahata.

L'opera è uscita lo scorso Maggio nei cinema giapponesi ed è arrivata ieri in quelli francesi, come il poster sotto specifica:



Di seguito invece trovate il trailer francese dell'opera:




[ Fra - fonte Catsuka ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net