Animation Italy
Wakanim - anime in streaming anche per l'Italia
4 Settembre 2015
Wakanim - anime in streaming anche per l'Italia
Da anni disponibile per i fans Francesi, apre anche per il mercato italiano Wakanim, portale che propone anime in simulcast in forma gratuita e non solo. A seguire i primi titoli disponibili e tutte le informazioni.
Dunque dopo Dynit e Yamato Video, distributori italiani che già propongono parte del loro ampio archivio in forma gratuita sui propri canali di video streaming o in altri siti partner, si aggiunge un terzo fornitore.

Wakanim, fondato nel 2009 da Olivier Cervantès, Ludovic Alcala e Jonathan Fontaine, si prodiga per portare e sostenere una delle arti giapponesi più note ed esportate, quella degli anime (seriali in particolare). Appena sbarcato nel nostro paese, il portale proporra alcuni anime i cui diritti non sono ancora in mano ad altri distributori.

La formula è quella già consolidata per il mercato d'oltralpe, ovvero divisa in tre modalità: la prima da la possibilità di vedere "gratuitamente" gli episodi previa registrazione e con piccoli inserti pubblicitari; la seconda con piani da "un euro" al mese per video HD e niente pubblicità e la terza che da la possibilità di pagare un euro per singoli episodi che è possibile anche scaricare.

Al momento disponibili per il mercato italiano gli anime:

- Gate (2015 - 9 episodi)
Nel quartiere di Ginza a Tokyo, appare un portale per un altro mondo da dove fuoriesce una legione, formata da soldati e mostri, intenzionata ad attaccare la città. Le forze di autodifesa giapponesi però, grazie ad armi e tattiche molto più avanzate, riescono a respingere il nemico, stabilendo una base dall'altra parte per costringerlo ad aprire negoziazioni di pace. Ben informato sulle storie fantasy, Yōji Itami è uno degli ufficiali giapponesi che vengono inviati ad investigare nell'altro mondo, dove magia, draghi ed elfi sono per l'appunto realtà.

- Classroom Crisis (2015 - 10 episodi)
Con l’obiettivo di raggiungere un giorno le stelle, l’umanità ha colonizzato tutti i pianeti del sistema solare. La storia di giovani studenti liceali pieni di speranze è ambientata su Fourth Tokyo, nella prefettura giapponese-marziana. Iris Shirasaki è una studentessa del terzo anno, che aspira a diventare una collaudatrice. Mizuki Sera è la sua amica e meccanica, mentre il fratello di Mizuki, Kaito, è il loro insegnate e il giovane direttore del programma che punta a sviluppare i loro talenti.

- Gunslinger Stratos (2015 - 12 episodi)
La storia dell’anime si ambienta nel 2115 in un mondo futuro dominato dalla tecnologia. Lo staff della serie la descrive come una storia ricca di tensione, morte, romanticismo e tanto altro.

- Charlotte (2015 - 8 episodi)
Nell'universo di Charlotte, una piccola percentuale di bambini manifesta dei superpoteri una volta raggiunta la pubertà. Yuu Otosaka, un ragazzo che risveglia l'abilità di possedere temporaneamente gli altri, spera di usare il suo potere per trascorrere le sue giornate scolastiche in tutta tranquillità. Tuttavia, dopo essere stato scoperto dalla misteriosa Nao Tomori, Yuu è costretto a trasferirsi all'accademia Hoshinoumi, dove lui e gli altri membri del consiglio studentesco avranno il compito di aiutare gli studenti che hanno problemi a controllare le loro abilità.

In arrivo anche The Asterisk War e altre serie che verranno annunciate appena disponibili.

Per ogni informazione vi lasciamo al sito ufficiale: www.wakanim.tv


[ Fra - fonte AnimeClick ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net