Animation Italy
Under The Dog, un nuovo sci-fi dal Giappone
14 Settembre 2015
Under The Dog, un nuovo sci-fi dal Giappone
Si intitola Under the Dog e, dopo essere nato negli anni '90 ad opera di Jirò Ishii, è stato riesumato grazie ad una raccolta fondi su internet. Si tratta di un progetto vicino alla tradizione sci-fi di titoli come Akira e Ghost in The Shell e dopo una produzione travagliata sembra arrivare adesso una data d'uscita.

Riesumato da Creative Intelligence Arts, il progetto, originariamente pensato come una serie tv da 26 episodi, è passato di mano alla Kinema Citrus (inizialmente collaboratrice dei Creative Intelligence Arts) che lo ha ridimensionato ad un singolo episodio da 24 minuti, con il progetto di una trilogia da fondendere poi insieme in un lungometraggio.

Diretto da Masahiro Ando, la storia è ambientata nell'anno 2025, cinque anni dopo il devastante attacco terroristico che ha terminato i Giochi olimpici di Tokyo del 2020. La UN (United Nations) ha preso il controllo del sito olimpico posto al limite della Tokyo Bay, ponendolo fuori della giurisdizione del Giappone. In questa zona la UN gestisce una scuola frequentata da sette ragazzi con abilità speciali, conosciuti come "Fiori". Questi ragazzi formano un'unità speciale il cui obiettivo è quello di eliminare altri ragazzi con i loro poteri.

La raccolta fondi iniziale è stata vincente, facendo registrare ben 878.028 dollari, ben superiore ai 580.000 richiesti per il primo episodio ma non sufficienti per il progetto totale. Gli studios comunque hanno confermato l'uscita dell'opera per la primavera 2016.


Vi presentiamo di seguito il primo trailer realizzato per la raccolta fondi e un ultimo annuncio degli studios pubblicato la scorsa settimana:






[ Fra - fonte AnimeClick ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net