Animation Italy
Miss Hokusai premato con l'Oscar asiatico
5 Dicembre 2015
Miss Hokusai premato con l'Oscar asiatico
Pochi giorni fa sono stati consegnati gli Asia Pacific Screen Academy, i premi del cinema dell'Asia Pacifica, tutta quella zona che va dalla Cina, dall'India e fino a Giappone e l'Australia. Premiato nella categoria animazione un lungometraggio giapponese.
Che i miglior maestri del settore animazione a livello globale siano principalmente giapponesi non era una novità. Vincitori della maggior parte delle edizioni nella sezione animazione di questa giovane kermesse, arrivata al numero nove, quest'anno il premio è andato a Miss Hokusai [news] la nuova opera del talentuoso regista Keiichi Hara (Summer of Coo, Colorful) e del noto studio Production I.G.

Sarusuberi: Miss Hokusai è tratto dall'omonimo manga storico di Hinako Sugiura. La storia è ambientata nel periodo Edo (l'antica Tokyo), e racconta la vita di Katsushika Oei, figlia non riconosciuta dell'artista Hokusai, che ha notevolmente aiutato il padre alla realizzazione delle sue opere, soprattutto durante i suoi ultimi anni, periodo in cui era paralizzato. Proprio alla fine della sua carriera l'artista ha firmato alcune delle sue opere più famose, come "La grande onda di Kanagawa" conosciuta in tutto il mondo. Ma la figlia dal padre ha ereditato anche un bel caratterino che gli causa non pochi problemi.

Ancora inedito in Italia, vi mostriamo il trailer sottotitolato in inglese dell'opera:




[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net