Animation Italy
Lo Studio Ghibli e il vecchio giappone in un corto
17 Marzo 2016

Lo Studio Ghibli e il vecchio giappone in un corto

Anche se le produzioni di uno dei più noti studi d'animazione giapponesi, lo Studio Ghibli, sono al momento ferme, non sono ferme le mani dei suoi animatori e a testimoniarlo vi presentiamo un corto commerciale realizzato su delle antichissime storie giapponesi.
L'acclamato Studio Ghibli non ha al momento grandi titoli interni in lavorazione e quest'anno si attende solo l'arrivo della prima co-produzione europea, The Red Turtle [news], ma nel frattempo i suoi animatori non rimangono inattivi.

Il corto è una breve produzione commissionata da Marubeni Shin Denryoku, un fornitore di energia giapponese. Per realizzarlo si è tornati indietro fino a storie e illustrazioni del 12° e 13° secolo Choju Jinbutsu Giga, e in particolare "I rotoli che raccontano l'amoreggiare degli animali", una sorta di antichi parenti dei moderni manga giapponesi.

Gli animatori hanno adattato le originali illustrazioni per promuovere le strategie legate alle energie rinnovabili, illustrazioni che riflettono la bellezza del Giappone pre-industriale. Argomenti e ambientazioni ampliamente esplorate anche da uno dei co-fondatori dello studio, Hayao Miyazaki, che ha più volte illustrato l'impatto dell'uomo sulla natura.

Ecco il corto:


[video non disponibile]


[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2023 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net