Animation Italy
Vi presentiamo Piper, nuovo corto Pixar
Vi presentiamo Piper, nuovo corto Pixar
Non si avevano ancora notizie sul corto che avrebbe accompagnato il nuovo titolo Pixar Alla Ricerca di Dory [news], fino ad ieri almeno. Grazie a EW adesso abbiamo titolo, info e prima immagine.
Siamo in ritardo rispetto ai tempi con cui queste opere che accompagnano, come di consueto, i lungometraggi degli studios di Emeryville vengono presentati. Finding Dory infatti è atteso solo tra un paio di mesi in patria (discorso diverso per noi italiani che lo vedremo solo a Settembre!).

Il nuovo corto si intitolerà Piper e sarà diretto da Alan Barillaro, animatore veterano degli studios dai tempi di A Bug's Life quì alla sua prima da regista. Un corto pensato inizialmente come un mix di gag divertenti che si è evoluto poi, grazie a Andrew Stanton (regista di Finding Dory) e di John Lasseter, in un mini racconto tra un piccolo e la vita che gli si para per la prima volta davanti.

La storia avrà per protagonista l'uccellino Piper e la sua paura per l'acqua. Un'opera ispirata alle dirette osservazioni del regista di questi piccoli uccelli sulle spiagge californiane. Un punto di vista diverso rispetto al nostro con le onde del mare che si infrangono sulle spiagge.

Il cortometraggio durerà sei minuti e sarà accompagnato da una colonna sonora composta da Adrian Belew, cantante dei King Crimson.

In attesa di un video, trovate quì in alto la prima immagine (un concept del personaggio principale).


[ Fra - fonte ImperoDisney ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Angouleme Comics

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net