Animation Italy
Conosciamo tutti i protagonisti di Oceania
2 Agosto 2016
Conosciamo tutti i protagonisti di Oceania
Mancano pochi mesi per vedere sugli schermi la nuova opera Disney intitolata Oceania [news], in casa Moana, nuova commedia d'avventura animata, di cui oggi conosciamo i principali personaggi.
Diretto da Ron Clements e John Musker, il film avrà come protagonista una giovane polinesiana in viaggio per salvare il proprio popolo con il solo aiuto del semi-dio Maui sullo sfondo di mari e isole paradisiache.

Gli studios, dopo i primi trailer [news], hanno da poco presentato le prime immagini dei protagonisti del titolo in attesa di vederlo nei cinema nel periodo natalizio. Ecco a seguire foto e informazioni:


MOANA

La giovane protagonista, che ha la voce di Auli'i Cravalho, è anche l'eroina del film (in Italia si chiamerà Oceania, in Francia Vaiana ect). E' la figlia del capo villaggio e ha una profonda connessione con l'oceano. Partirà per un viaggio in solitaria come i suoi avi avevano fatto prima di lei, con l'intento di salvare il suo popolo e conoscere meglio se stessa.


MAUI

E' un semi-dio, doppiato da Dwayne Johnson, e una delle più importanti figure mitologiche delle isole del Pacifico. E' un eroe, ha dei tatuaggi animati, interessanti poteri magici e si unirà nell'avventura di Moana per aiutarla.


TUI e SINA

E' raro vedere in un film Disney in vita entrambi i genitori della protagonista, ma c'è sempre una prima volta.

Tui, il padre, è anche il capo dell'isola Motonui, doppiato dall'attore neo zelandese Temuera Morrison. Iperprotettivo con la figlia, non riesce a capacitarsi del perchè quest'ultima voglia intraprendere la difficile attraversata dell'oceano in solitaria, preferendo che lei, come tutti gli altri abitanti, rimanesse al sicuro sull'isola.
La madre, Sina, doppiata da Nicole Scherzinger, è più comprensiva nei confronti della figlia, mediando spesso tra lei e il padre.


NONNA TALA

Mentre il padre cerca di convincere la figlia a non partire, la nonna, doppiata da Rachel House, le riempie la testa di sogni con i racconti delle antiche tradizioni del suo popolo. Considerata una delle più eccentriche signore del villaggio, sarà la principale connessione con il viaggio che la nipote stà per intraprendere.


HEIHEI

Ovviamente non è un opera Disney se non è presente una spalla animale. Heihei è uno stupido quanto spassoso gallo (a detta dei registi), doppiato da Alan Tudyk, che salirà accidentalmente sulla barca di Moana e finirà per accompagnarla nella sua avventura. Il suo nome in Maori significa proprio gallo o pollo.


PUA

L'adorabile Pua è la migliore amica e compagna di Moana. Mentre tutto il villaggio cerca di convincerla a rinunciare al viaggio, la piccola maialina è l'unica pronta a partire con lei. E' un maiale Kunekune, una piccola quanto particolare razza tipica della Nuova Zelanda.


TAMATOA

Doppiato da Jamaine Clement, questo granchio gigante è un cattivo alquanto comico. Il suo nome in Maori vuol dire coraggioso, campione, e ha una connessione con il semi-dio Maui, in particolare con la sua arma, l'enorme amo da pesca che in origine era un osso appartenuto alla nonna del granchio.


KAKAMORA

Gli ultimi personaggi presentati sono i Kakamora, un gruppo di adorabili mostriciattoli fatti di noci di cocco. I registi hanno specificato che questi saranno uno dei primi ostacoli che Moana e Maui incontreranno nel loro viaggio. Piccoli quanto innocui alla vista, è meglio non farli arrabiare.

Presentati al Comic-Con e al D23 Expo, questi sono sicuramente i principali personaggi dell'opera, ma certamente c'è qualcos'altro ancora non rivelato, qualcosa che avrà a che fare con la lava (dalle prime voci).


[ Fra - fonte MoviePilot ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Seth MacFarlane

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net