Animation Italy
Vendetta e il nuovo film in CG di Resident Evil
16 Settembre 2016
Vendetta è il nuovo film in CG di Resident Evil
Capcom mette in cantiere un nuovo titolo animato del noto franchise di Resident Evil (in Giappone conosciuto come Biohazard). Si intitolerà Resident Evil - Vendetta, si con il titolo italiano, e uscirà nel 2017. A seguire le prime note e immagini.
L'occasione dell'annuncio è il Tokyo Game Show, evento in cui il noto brand videoludico ha presentato un nuovo titolo realizzato intermante con animazioni in computer grafica.

La regia dell'opera è affidata a Takanori Tsujimoto e la sceneggiatura a Makoto Fukami (Psycho-Pass), mentre la supervisione generale del progetto è di Takashi Shimizu, autore della serie horror The Grudge. Nelle vesti di produttore ritornerà Hiroyuki Kobayashi, grazie alla sua lunga esperienza nella maggior parte dei videgiochi della serie e del lungometraggio CG Resident Evil: Damnation.

La trama, che a detta dei suoi autori sarà originale e non derivata da alcun capitolo videoludico, dovrebbe avere come protagonisti Leon Kennedy, ex poliziotto di Raccoon City apparso per la prima volta in Resident Evil 2, e Chris Redfield, storico personaggio della serie ed ex appartenente alle forze speciali della polizia della città.

Non sono ancora disponibili clip video e altre informazioni se non la collaborazione con una casa motociclistica tutta italiana, la Ducati che, come vedrete sotto, presterà agli autori del titolo il modello di una delle sue ultime moto, la XDiavel.

Per quanto riguarda i film in live-action di Resident Evil invece vi informiamo (per chi non lo sapesse ancora) che a Gennaio nei cinema americani (a Marzo in quelli italiani) arriverà l'ultimo capitolo intitolato semplicemente Resident Evil: The Final Chapter.

Ecco le prime immagini rilasciate e un primo teaser poster di Vendetta:








[ Fra - fonte AnimeClick ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net