Animation Italy
Mary e il Fiore del Strega un nuovo film ex-Ghibli
Mary e il Fiore del Strega un nuovo film ex-Ghibli
Nostalgia delle opere dello Studio Ghibli? Beh, la prossima estate arriverà una nuova opera nata da numerosi ex dipendenti del noto studio d'animazione. A seguire vi presentiamo Mary and the Witch's Flower.
Cerchiamo di fare un po di chiarezza iniziando da un nome: Yoshiaki Nishimura. Classe 1977, è un produttore da lungo tempo al lavoro presso lo Studio Ghibli su opere come Il Castello Errante di Howl, La Storia della Principessa Splendente e Quando C'Era Marnie che, dopo la momentanea chiusura, come molti si è dato da fare altrove, ma, più di altri, ha fondato un proprio studio d'animazione: lo Studio Ponoc (che significa "mezzanotte" in croato).

Fondato nell'Aprile 2015 a Musashino, Tokyo, nell'estate 2017 presenterà il suo primo lungometraggio d'animazione. Il progetto si intitola Mary to Majo no Hana (in territorio internazionale Mary and the Witch's Flower), opera basata sul libro "The Little Broomstick" di Mary Stewart.

Chiamati a realizzare l'opera troviamo nomi di spicco dello studio di Miyazaki come Hiromasa Yonebayashi, regista di Arrietty e Quando C'Era Marnie, e Riko Sakaguchi, autore della sceneggiatura de La Storia della Principessa Splendente, insieme a numerosi ex animatori Ghibli che hanno subito abbracciato il progetto.

Noi da fans siamo molto entusiasti dell'opera e non vediamo l'ora che qualche distributore si accorga del titolo e lo faccia arrivare nei nostri cinema prima possibile. In uscita nei cinema giapponesi nell'estate 2017, di seguito trovate il teaser trailer e la prima locandina:






[ Fra - fonte Catsuka ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net