Animation Italy
Esplorando il Corpo Umano compie 30 anni e ritorna
6 Gennaio 2017

Esplorando il Corpo Umano compie 30 anni e ritorna

Uno dei cartoni animati più amati degli anni Ottanta sta per tornare in TV. Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano (il primo è il titolo scelto da Mediaset e il secondo quello da DeAgostini) è un mix unico di intrattenimento e apprendimento che si appresta a ritornare in TV.
Sembra ieri ma sono già trascorsi 30 anni dalla sua messa in onda, serie animata che ha cresciuto diverse generazioni di bambini con avvincenti avventure ambientate all'interno del corpo umano, divertendo e, nello stesso tempo, fornendo lezioni importanti.

Gli spettatori imparano infatti a conoscere l'anatomia umana, addentrandosi via via nei vari organi e nelle cellule che li compongono grazie ai simpatici personaggi che rappresentano gli organismi microscopici, i globuli bianchi, le vitamine e i componenti del DNA. Principali protagonisti sono i globuli rossi Emo, Globina, e l'anziano Globus, che spiega durante ogni episodio i principali aspetti della biologia umana.

Nata dall'idea di Albert Barillé, la serie è animata dallo studio Procidis ed è composta da 26 episodi. E' stata trasmessa per la prima volta nel 1987 da France3 in Francia e solo dal 1989 in Italia.

A 30 anni dalla sua prima messa in onda adesso è pronto a tornare su Cartoonito (canale 46 del DTT). L'appuntamento è fissato per il 9 Gennaio, tutti giorni alle ore 21:10.

Di seguito la sigla originale itaiana della serie:




[ Fra - fonte BadTV ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net