Animation Italy
Tanta animazione su Italia 1 e 2 per il weekend
Tanta animazione su Italia 1 e 2 per il weekend
Un fine settimana pieno di appuntamenti con il cinema d'animazione è in programma sulle reti dedicate ai ragazzi di Mediaset. Una prima visione e ben due titoli del divertente Lupin III. A segure il programma completo.
Iniziamo da Sabato 11 su Italia 2 con una nuova maratona di One Piece alle ore 14:45 con l'episodio Per Tutto l'Oro del Mondo - Parte II e gli episodi seguenti fino alle 19:00.

Si passa poi su Italia 1 alle ore 19:24 con La Foresta Magica, titolo spagnolo del 2001 diretto da Angel De La Cruz e Manolo Gomez. Ecco la sinossi: Nella foresta magica la vita scorrerebbe tranquilla se non ci fossero i cacciatori e in particolare uno malvagio che li imbalsama e vuole studiare le talpe. Anche perchè sua moglie vuole farsi una pelliccia. La talpa Linda viene rapita e Furi, che ne è innamorato, mobilita tutti gli animali disponibili per salvarla. Un film d'animazione galiziano in 3D tratto da un racconto molto noto in Spagna con un messaggio ecologista corretto e accessibile ai più piccoli.

A segiure, alle ore 21:10 arriva Epic - Il Mondo Segreto in prima visione Tv. Si tratta del bel lungometraggio del 2013 dei Blu Sky Studios diretto da Chris Wedge. Ecco la sinossi: Dopo la morte della madre, Mary Katherine, una ragazza diciassettenne, torna a vivere nella casa d'infanzia per cercare di ricucire i legami con il padre, il professor Bomba. L'uomo sta cercando di provare l'esistenza di un minuscolo popolo che vive nei boschi. Mary inizialmente sarà molto scettica, ma poi incontrerà la regina Tara che in punto di morte la rimpicciolirà e le affiderà un compito importante: portare il baccello che ha protetto a costo della sua vita ad una lucciola chiamata Nim Galuu.

Subito dopo alle ore 23:15 ritorna il ladro gentiluomo più noto di tutto il mondo con Chi Trova Lupin Trova un Tesoro, titolo del 1995 di Masato Sato. Ecco la sinossi: Lupin III è alla ricerca del tesorodi Harimao, nascosto da una nota banda di ladri che ha commesso furti intutte le isole dell'Asia sudorientale. Con l'aiuto di Fujiko Mine, Daisuke Jigene Goemon Ishkawa, Lupin inizia a cercare le statue dell'orso, dell'aquilae della scimmia, all'interno delle quali si trova la chiave che porta altesoro. Nel corso della sua ricerca egli finisceper collaborare con un nobile inglese, Sir Archer e con sua nipote Diana, anch'essi alla ricerca del tesoro. Ma all'improvviso compare un malvagio leader neonazista che cospira per conquistare il mondo. E siccome i neonazisti sono una forza nemica dura da sconfiggere, Lupin decide di unire la forze con Sir Archercon il quale si reca in India per cercare la statua della scimmia. Ma i guai sono appena iniziati... riuscirà mai Lupin a trovare iltesoro di Harimao?

L'appuntamento con il ladro gentiluomo invece poi si sposta a Domenica 12 alle ore 17:00 con il titolo del 2007 Lupin III e l'Elusività della Nebbia, diretto da Toshihiko Masuda. Ecco la sinossi: Alla ricerca di un misterioso tesoro, di cui parla un'antica leggenda, Lupin, Jigen, Goemon e l'invitabile Zenigata, vengono risucchiati da una macchina del tempo e rimandati indietro di cinquecento anni. Inventore della macchina è Mamoh, uno scienziato pazzo, venuto dal futuro (ovvero dall'anno 2854) per eliminare Lupin, perchè un suo discendente (Lupin XXXIII) gli ha soffiato la ragazza (ovviamente una discendente di Fujiko). La vicenda si snoda, nel medioevo giapponese, fra regnanti buoni, consiglieri perfidi e sanguinari, e due popoli in guerra. Il tesoro è ammantato di mistero: all'inizio si pensa che si tratti di un gioiello, poi di una pietra che consente di viaggiare nel tempo e infine sembra possa essere la macchina del tempo stessa...

A seguire la sigla del primo titolo di Lupin e uno spot del secondo:






[ Fra ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net