Animation Italy
Fine settimana in animazione su Italia 1 e 2
Fine settimana in animazione su Italia 1 e 2
Come ogni settimana vi annunciamo i titoli d'animazione scelti per il fine settimana dalle reti giovanili Mediaset, compresi due film del ladro gentiluomo Lupin III in programma.
Sabato 18 si inizia su Italia 1 alle ore 19:25 con il vincitore del Premio Oscar Happy Feet, film del 2006 diretto dal geniale George Miller (il papà di MadMax), realizzato in Australia da Animal Logic.
Ecco la sinossi: I pinguini imperatore sono nati per cantare. Tutti eccetto il giovane Mambo che, invece, è nato per ballare... il tip tap. Un comportamento così poco da pinguino lo farà cacciare dalla terra dei pinguini imperatore gettandolo nel mezzo di un mondo immenso e gelido. Insieme alla banda degli Amigos Adelie e al guru Adone, un pinguino saltarocce, Mambo si imbarca in un epico viaggio arrivando a provare che rimanendo te stesso, puoi davvero fare la differenza.

Si continua sempre sullo stesso canale alle ore 21:30 con L'Era Glaciale 2 - Il Disgelo, film del 2006 diretto da Carlos Saldanha.
Ecco la sinossi: L'era glaciale sta giungendo al termine e gli animali preistorici stanno per iniziare una nuova vita in un habitat completamente diverso...

Nella notte, alle ore 23:25 sarà il turno di Lupin: Nome in Codice Tarantola, film del 1997 diretto da Hiroyuki Yano. Ecco la sinossi: La feroce 'banda degli assassini', finanziata e spalleggiata dai più importanti governi del mondo, incastra Lupin al fine di addossargli la responsabilità dell'omicidio del vice presidente Ametalia. Lupin viene catturato dai componenti della spietata gang e reclutato a forza; gli viene praticato un tatuaggio e iniettato un potente veleno che avrà un effetto mortale se Lupin cercherà di fuggire.

Domenica 19 su Italia 2 alle ore 17:20 torna il ladro gentiluomo con Lupin: Per un Dollaro in più, film del 2000 diretto da Hideki Tonomasa. Ecco la sinossi: Lupin tenta di comprare all'asta un anello, ma viene battuto, per un solo dollaro, da Cynthia, presidente di una Banca d'Investimenti che ricicla denaro sporco. L'anello, in apparenza un gioiello di scarso valore, nasconde in realtà un messaggio che può condurre chi riesce a decifrarlo presso il luogo dove è nascosta una preziosissima spilla. Lupin, a conoscenza come Cynthia del reale valore della spilla (che ha il potere di far diventare, chi la possiede, padrone del mondo), riesce a riprendersi l'anello. Per decifrare il messaggio, scritto nell'antica lingua dei Maya, Lupin si trasferisce assieme ai suoi amici a Kali, una bella isola tropicale, ricca di petrolio. Qui riuscirà a trovare la spilla e a sventare il terribile piano di Cynthia, decisa a far scoppiare la Terza Guerra Mondiale per ricavare enormi profitti dal controllo della produzione del petrolio...

Ecco la sigla di Lupin: Nome in Codice Tarantola:




[ Fra ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net