Animation Italy
Secondo trailer per Mary and the Witch's Flower
Secondo trailer per Mary and the Witch's Flower
Una buona fetta degli artisti dello Studio Ghibli la ritroviamo in una nuova formazione e al servizio di una nuova storia che sta già appassionando fan da tutto il mondo. Opera di cui oggi vi proponiamo il secondo e lungo trailer.
Si intitola Mary and the Witch's Flower, in casa Mary to Majo no Hana, ed è il primo film dello Studio Ponoc, studio d'animazione fondato nel 2015 a Tokyo dall'ex dipendente del noto studio di Miyazaki e Takahata, Yoshiaki Nishimura.

Un produttore che ha approfittato della pausa lavorativa in casa Ghibli per portare sotto il tetto del suo ufficio numerosi suoi ex colleghi e in primis il talentuoso regista Hiromasa Yonebayashi, (Arrietty, Quando C'Era Marnie).

Per la storia invece ci si è ispirati ad un libro di Mary Stewart, libro che ha per protagonista la giovane Mary, una ragazzina che un estate viene costretta a trascorrere le vacanze nella solitaria casa di campagna di una vecchia zia. Quì la giovane farà amicizia con un misterioso gattino nero e scoprirà poi un intero mondo fatto di magia e strani esseri.

Un film con tutti i crismi di un titolo Ghibli, con una giovane protagonista femminile e ambienti fantasy da far strabuzzare gli occhi, cosa che ha destato, anche se opera prima di un nuovo studio d'animazione, enorme curiosità nei distributori di tutto il mondo che hanno subito cercato di acquisirnei i diritti.

Per il mercato italiano si è fatta avanti Lucky Red, annunciandone l'acquisizione. Non ci rimane dunque che attendere le date italiane, dopo l'uscita del titolo in patria quest'estate.

Nel frattempo ecco il secondo trailer internazionale con sottotitoli in inglese rilasciato poche ore fa:




[ Fra - fonte Studio Ponoc ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net