Animation Italy
Oranghi e avventure in un isola deserta
Oranghi e avventure in un isola deserta
Si intitola Kensuke's Kingdom un interessante progetto su un lungometraggio d'animazione tutto europeo ispirato all'omonimo e celebre libro per bambini di Michael Morpurgo, titolo di cui oggi vediamo le prime animazioni.
Lo scrittore britannico da cui è stratto il libro è lo stesso che ha ispirato Spielberg a realizzare War Horse (2011). Adesso a portare Il Regno di Kensuke nei cinema saranno gli studios inglesi Lupus Films (Ethel & Ernest), Jigsaw Films, Spirit Base e gli studios Lussemburghesi Mélusine Productions (Ernest & Celestine, Song of the Sea), produttori che hanno affidato il progetto agli animatori Neil Boyle e Kirk Hendry, quì alla loro prima esperienza da registi.

La storia segue le vicende di Michael, un ragazzo che naviga con i suoi genitori in tutti i mari del mondo. Ma quando una tempesta fa cadere in mare lui e il suo cane, i due in balia delle onde finiscono su un isola remota. Quì i due cercano di sopravvivere nutrendosi con pesci e noci di cocco che un misterioso salvatore gli porta. Quando vanno alla sue ricerca, quest'ultimo si scoprirà essere un ex soldato giapponese di nome Kensuke che vive da anni su quest'isola, in armonia con un gruppo di oranghi che protegge. Vista la loro diversità linguistica, i due cominceranno a comunicare con i segni e pian piano instaureranno una grande amicizia, ritrovandosi a lottare insieme contro dei bracconieri che hanno messo gli occhi sugli animali dell'isola.

Un film diretto a tutta la famiglia con un importante messaggio ambientalista che è stato presentato all'ultimo Cartoon Movie, in cerca di distributori per i mercati di tutto il mondo. Realizzato con animazioni miste 2D e 3D, insieme a sfondi e oggetti reali per un risultato quanto più naturale possibile, l'opera è tutt'ora in fase di sviluppo, senza una data d'uscita ancora fissata.

Ecco un primo teaser che ci mostra il progetto e un paio di artwork:







[ Fra - fonte AnimatieBlog ]
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net