Animation Italy
Lupin III e la Mikado
Lupin III e la Mikado
La Mikado conferma a pieno l'impegno di portare Lupin III: Il Castello di Cagliostro al cinema dal prossimo 6 Luglio. Ma nell'anno in cui si festeggiano i 50 anni dalla nascita del fumetto (1967) per mano di Kazuhito Kato, alias Monkey Punch, sono in arrivo per Luglio anche le due prime storiche serie in DVD ad opera della Dolmen Home Video.
La storia è presto scritta: Lupin III, il noto ladro gentiluomo dalla giacca rossa (o verde, a secondo!) nasce dalla penna del geniale mangaka Monkey Punch nel 1967. Nel 1972 approda sul piccolo schermo con una strepitosa serie televisiva (qui indossa proprio la giacca verde), poi seguita nel 1977 dalla seconda.

Alcuni episodi vengono curati dall'allora giovane e talentuoso Hayao Miyazaki a cui, nel 1979, viene affidato anche la realizzazione di un intero lungometraggio, diretto e sceneggiato dallo stesso Hayao. Vede la luce Lupin III: Il Castello di Cagliostro.

Il resto è davvero storia.

Mikado Film e Dolmen Home Video, in seguito ad un accordo siglato con Yamato Video, offriranno a tutti i fan un'occasione unica per celebrare l'astuto ladro. Dolmen distribuirà le prime due storiche serie televisive in preziose edizioni Dvd e Mikado porterà finalmente in sala il lungometraggio capolavoro del Premio Oscar Hayao Miyazaki, in un'edizione completamente nuova.

Dal 24 luglio sarà disponibile la prima serie tv raccolta in un cofanetto da collezione a 5 dvd, contenente i 23 episodi in versione italiana e giapponese con sottotitoli e ricca di contenuti di approfondimento.

Sempre da luglio sarà disponibile, per la prima volta in DVD Lupin III - seconda serie: ogni dvd conterrà 6 episodi, diversi approfondimenti e avrà un'uscita mensile. La serie è conosciuta tra gli appassionati come quella della giacca rossa: il disegno si perfeziona e la trama si fa sempre più avvincente di puntata in puntata, grazie ad un sapiente mix tra azione ed ironia.

In concomitanza con la distribuzione in Home Video delle serie televisive, Mikado Film porterà per la prima volta sul grande schermo il lungometraggio di Hayao Myazaki (dal 6 luglio). Mikado ha deciso di celebrare il connubio tra questo grande autore e Lupin curando un'edizione completamente nuova: è stato infatti acquisito l'internegativo giapponese per poter offrire una qualità superiore delle immagini ed è stato convocato il cast storico della serie per il doppiaggio: Roberto del Giudice (Lupin), Sandro Pellegrini (Jigen), Antonio Palombo (Goemon), Alessandra Korompay (Fujiko) Rodolfo Bianchi (Zenigata).


[Testo: Fra - Mikado / Thanks: Vampiretta ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net