NEWS
RECENSIONI
PROSSIME USCITE
FOCUS
EVENTI
Animation Italy
Nuovo poster e tutti i personaggi di Coco (Pixar)
Nuovo poster e tutti i personaggi di Coco (Pixar)
Entro fine anno arriverà nei cinema di tutto il mondo Coco, il nuovo lungometraggio del regista Lee Unkrich, primo degli studios Pixar a superare il muro del miliardo di dollari di incassi mondiali con Toy Story 3.
Del noto studio d'animazione americano vedremo prima Cars 3 [news] nei cinema quest'estate (in Italia a Settembre), mentre a fine anno toccherà ad un'opera tutta originale e inedita, che ci porterà nelle colorate atmosfere messicane.

Oggi diamo un occhiata ad un nuovo poster e ai doppiatori ufficiali tutti latini che sono stati scelti per dare le voci ai personaggi del lungometraggio. Una commedia per tutta la famiglia diretta da Unkrich, co-diretta da Adrian Molina (story artist di Monsters University) e prodotta da Darla K. Anderson.

Il cast è diviso tra personaggi appartenenti al mondo dei vivi e quello dei morti, mondi in cui si muoverà il giovane protagonista.

"Due mondi paralleli che non potrebbero essere più differenti l'uno dall'altro" ammette il regista Unkrich, "uno ambientato nella città di Santa Cecilia dove la famiglia Rivera vive, mentre il secondo è il vibrante e ricco mondo dove i propri cari vanno dopo la loro morte. Due mondi che si incontrano nella magica notte del Dia de los Muertos - il giorno dei morti."

Ecco l'elenco dei doppiatori del mondo dei vivi:

- Anthony Gonzalez, doppiatore del dodicenne potagonista Miguel che arriva accidentalmente nel mondo dei morti dove incontra alcuni suoi idoli e parenti che lo aiuteranno a tornare nel mondo dei vivi.
- Ana Ofelia Murguía (Mozart in the Jungle), voce della carismatica quanto fragile bis-nonna di Miguel. E' con lei che il nipote condivide le storie delle sue avventure.
- Renée Victor (Weeds), voce dell'autoritaria Abuelita, nonna del giovane protagonista e protettrice della famiglia.
- Jaime Camil (Jane the Virgin, Secret Lives of Pets) voce del padre di Miguel che spera che un giorno il giovane diventi calzolaio come lui.
- Sofía Espinosa, voce della madre di Miguel che incoraggia gentilmente il giovane ad abbracciare le tradizioni di famiglia.
- Luis Valdez, voce di Tìo Berto, zio del giovane protagonista e instancabile lavoratore a fianco del fratello.
- Lombardo Boyar (Happy Feet, Murder in the First), voce dell'amico Mariachi che Miguel incontra nella piazza della cittadina.

Personaggi dal mondo dei morti:

- Gael García Bernal (Mozart in the Jungle), voce di Hector, affascinante truffatore che farà compagnia al protagonista.
- Benjamin Bratt (Doctor Strange), voce dell'idolo di Miguel Ernesto de la Cruz, il più famoso musicista della storia della musica messicana osannato anche nell'aldilà.
- Edward James Olmos (Blade Runner), voce di Chicharròn, triste amico di Hector.
- Alanna Ubach (Meet the Fockers), voce di Mamà Imelda, bis-bis-nonna del protagonista, matriarca della famiglia Rivera e fontatrice della bottega dove attualmente lavorano suo padre e suo zio.
- Selene Luna (My Bloody Valentine), voce di Tìa Rosita, zia di Miguel.
- Alfonso Arau, voce di Papá Julio, bis-bis-nonno di Miguel.
- Herbert Siguenza (Ben 10: Alien Swarm), voce sia di Tío Oscar che di Tío Felipe, zii gemelli del protagonista.
- Octavio Solis, voce di un agente che lavora nella stazione centrale del mondo dei morti.
- Gabriel Iglesias (Planes, The Nut Job, The Nut Job 2: Nutty by Nature), voce del direttore generale nel "Dipartimento di Riunioni Familiari" del mondo dei morti.
- Cheech Marin (Cars 3), voce di un ufficiale di "correzione" del mondo dei morti.
- Blanca Araceli (The Bridge), voce del Maestro delle Cerimonie del colorato talent show del mondo dei morti.

Ecco a seguire invece il nuovo poster:



[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Paperblog
Animation Italy
Crediti - Contatti - RSS
SOCIAL: Facebook - Twitter - Flipboard
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2017 www.animeita.net