Animation Italy
Giappone e Arabia Saudita insieme per nuovi anime
Giappone e Arabia Saudita insieme per nuovi anime
E' una nuova partnership internazionale per il settore animato quella che vede uniti due studios molto distanti geograficamente tra loro: uno Giapponese e uno Arabo.
Celebre in tutto il mondo, la controparte giapponese è rappresentata da Toei Animation, mentre il media company Arabo è Manga Productions. I due sono al lavoro su un trio di progetti diretti al pubblico televisivo e cinematografico.

La partnership ha prodotto già un trailer sia arabo che giapponese di The Woodcutter's Treasure, una produzione da 25 minuti che servirà da pilota ad una serie tv da 13 episodi e un lungometraggio da 90 minuti, pianificati per essere trasmessi in entrambi i paesi.

Manga Production è una sussidiaria della Fondazione del Principe Mohammed bin Salman, responsabile del concept della serie animata, della scrittura e della pre-produzione, oltre alla supervisione del doppiaggio in terra Araba.

Il brand si occupa di realizzare contenuti animati, videogames e fumetti che "promuovono la cultura Saudita insieme ad un messaggio di internazionalità", riferiscono i portavoce. E' stato già firmato un accordo con la giapponese Digital Hollywood University per la formazione di designer, animatori e programmatori sauditi. E inoltre stato pianificato anche un incontro con un altro noto studio d'animazione giapponese: Gainax (Nadia - Il mistero della pietra azzurra, Neon Genesis Evangelion, Abenobashi).

Ricordiamo invece che Toei Animation è uno dei maggiori brand giapponesi che porta nel mondo alcuni dei più redditizi franchise anime come Dragon Ball, Sailor Moon, Digimon e One Piece e il prossimo anno celebrerà i suoi 70 anni di attività.

Di seguito il teaser dell'anime The Woodcutter's Treasure in versione araba e giapponese e più in basso la firma dell'accordo tra i due brand:







[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net