Animation Italy
Ottimi incassi USA per Mary and the Witch's Flower
Ottimi incassi USA per Mary and the Witch's Flower
Mary and the Witch's Flower, il primo lungometraggio d'animazione del giapponese Studio Ponoc conquista il record come miglior incasso di un titolo animato indie in USA.
Si tratta della cifra più alta mai fatta registrare dal distributore americano indie GKIDS che dopo soli quattro giorni arriva al milione e mezzo di dollari, una cifra altissima pensando che è uscito in soli 161 cinema, con una special one-night screening di 573 (un blockbuster in America esce mediamente in 3500 sale).

Solo La Collina Dei Papaveri, titolo dello Studio Ghibli, nel 2013 era arrivato a sfondare il muro del milione di dollari di incasso.

In Giappone il film è uscito lo scorso anno e, come riportato sul nostro speciale annuale [news], ha incassato 27.6 milioni di dollari e posizionatosi in settima posizione tra i titoli animati di maggiore incasso dell'anno e 14° nella classifica generale.

Il lungometraggio, diretto da Hiromasa Yonebayashi (Arrietty, Quando C'Era Marnie), la cui intervista in esclusiva è stata inserita nelle sole proiezioni del primo giorno, è tratto dal libro per ragazzi "The Little Broomstick" di Mary Stewart e arriverà in Italia sotto etichetta Lucky Red il prossimo 5 Marzo 2018.

In attesa di materiali italiani, vi lasciamo all'ultimo trailer inglese:




[ Fra - fonte CartoonBrew ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net