Animation Italy
Rivelato il titolo del terzo Dragon Trainer
Rivelato il titolo del terzo Dragon Trainer
Il terzo e atteso titolo del fortunato franchise degli studios DreamWorks Animation, Dragon Trainer, che arriverà il prossimo anno, ha finalmente un titolo.
Il lungometraggio d'animazione sarà intitolato How To Train Your Dragon: The Hidden World, con un anticipazione esclusiva che sarà mostrata al prossimo festival di Annecy (Giugno).

A dirigere e scrivere il film sarà Dean DeBlois, già regista e autore dei primi due capitoli, mentre produttori saranno Brad Lewis e Bonnie Arnold. La Universal Pictures lo porterà nei cinema americani il 1° Marzo 2019.

Il primo titolo Dragon Trainer è uscito nel 2010 ed ha incassato quasi 500 milioni di dollari a fronte di un budget di 165. Il secondo titolo Dragon Trainer 2 è uscito nel 2014 ed ha incassato più di 620 milioni di dollari a fronte di un budget di 145.


Ma all'edizione 2019 del Festival di Annecy gli studios DreamWorks Animation hanno annunciato una massiccia presenza dei loro prodotti.

Oltre al prima citato titolo di DeBlois, considerato un "amico di lunga data del festival" dal suo direttore artistico Marcel Jean, saranno anche presentati i primi due cortometraggi animati del nuovo programma che gli studios ha da poco aperto.

Stiamo parlando di Bird Karma, già mostrato all'ultima edizione del New York International Children's Film Festival, che avrà ad Annecy la sua anteprima europea, e del corto Bilby, che avrà ad Annecy avrà l'anteprima mondiale.

Il primo è diretto da William Salazar e prodotto da Jeff Hermann, un bel corto 2D con protagonista un uccello dalle gambe lunghe e le sue avventure alla scoperta del mondo.

Ecco un immagine:


Bilby è diretto da Liron Topaz, Pierre Perifel e JP Sans e prodotto da Jeff Hermann e Kelly Cooney Cilella. Ambientato nell'Outback Australiano ha per protagonisti il Billy del titolo che dovrà prendersi curda di un piccolo e adorabile uccellino.

Ecco un immagine:


Sarà anche celebrato il ventennale del primo lungometraggio 2D degli studios: Il Principe d'Egitto, con la proiezione di una versione completamente rimasterizzata. Il film vinse nel 1999 un Oscar per il Miglior Brano Originale con "When You Believe" e incassò 218 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il maggior successo animato non-Disney fino a quell'anno.

La sezione televisiva degli studios, i DreamWorks Animation Television, saranno anche loro presenti con il vincitore dell'Emmy e produttore di Trollhunters Rodrigo Blaas, e un anticipazione della nuova serie 3Below, prossimo capitolo della saga Tales of Arcadia di Guillermo del Toro in onda su Netflix.

Di seguito la prima immagine dei due alieni protagonisti:



[ Fra - fonte Variety ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net