Animation Italy
Adrian: Adriano Celentano in animazioni
4 Maggio 2018
Adrian: Adriano Celentano in animazioni
Dopo vari annunci, la produzione della serie animata Adrian sembra essere arrivata alla fine. A seguire vi presentiamo tutte le informazioni e il trailer ufficiale.
Dopo una travagliata produzione e vari rinvii, Claudia Mori a riferisce a Il Messaggero "Posso finalmente dire con grande orgoglio che la serie di animazione Adrian è terminata ed è pronta per la messa in onda su Canale5".

Di cosa si tratta?
Per chi non avesse seguito le poche notizie rilasciate negli anni passati, Adrian è il nuovo e inedito progetto del cantante/attore/artista (e quant'altro) Adriano Celentano e della sua Clan Celentano. Un prodotto tutto animato realizzato con la collaborazione di alcuni importanti artisti italiani con storie d'azione che vedono il protagonista (Celentano appunto) opporsi a cattivi sempre diversi.

Chi c'è dietro la sua produzione?
Adrian è una serie tv composta da 13 episodi ideati, scritti e diretti dallo stesso Celentano con la partecipazione di artisti di primissimo livello come Milo Manara (curatore del design), Nicola Piovani (compositore Premio Oscar autore delle musiche), Alessandro Baricco (aiuto nella scrittura) e di Vincenzo Cerami (scrittore e sceneggiatore candidato all'Oscar).
Le animazioni invece sono prodotte da Mondo Tv, il cui stile misto tra 2d e computer grafica è molto riconoscibile nei suoi prodotti.

La storia di questa serie?
Tutto è iniziato quasi una decina di anni fa, con un primissimo accordo scritto con Sky per una serie composta da 26 episodi. Ma nel 2011 lo studios d'animazione aveva annunciato che il contratto con l'emittente era stato annullato e la macchina produttiva arrestata.
Negli anni successivi poi è arrivato l'accordo con Mediaset e Canale 5 in particolare, con la messa in onda della serie fissata prima nel 2016, poi lo scorso anno e infine il 2018.

Dalle parole della Mori adesso proprio il 2018, l'autunno per l'esattezza, sembra essere la data più favorevole, nell'attesa dell'ufficialità dell'emittente che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Dai nomi coinvolti la serie ha tutti i numeri per raccogliere buoni consensi e sicuramente farà segnare buoni numeri di share.

Ecco il trailer con le prime animazione e le parole dei suoi realizzatori:




[ Fra - varie fonti / thanks DomenicoV ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net