Animation Italy
Un video celebra il 2° anniversario di Overwatch
Un video celebra il 2° anniversario di Overwatch
Il celebre videogame della Blizzard Overwatch, molto vicino al mondo dell'animazione, festeggia il suo secondo anniversario con un divertente video realizzato in stop-motion.
Si, dall'alta tecnologia e dagli ultimi ritrovati in tema di computer grafica, per festeggiare l'evento si è scelta una tra le più antiche e artigianali tecniche d'animazione: la stop-motion ("passo uno" in Italia).

E per farlo, Blizzard ha commissionato il video ad un suo animatore interno, Justin Rasch e a sua moglie Shel. Justin è esperto di CG (Computer Graphics) ma con lunga esperienza in stop-motion, grazie ai suoi trascorsi in Laika (Paranorman, Kubo e la Spada Magica) e produzioni come Robot Chicken.

Il cortometraggio ha per protagonisti Tracer e Reaper, due personaggi del videogame, due action figure che prendono vita quando la loro proprietaria non è nei paraggi.

Oltre al video quì di seguito (in Italiano) vi proponiamo anche il making-of illustrato dai suoi due autori, con l'intera produzione allestita all'interno delle loro mura domestiche è il solo aiuto di qualche amico, senza che questo abbia compromesso l'alta qualità della realizzazione:

(la versione con audio in inglese la trovate su AnimationWorld)






[ Fra - fonte CartoonBrew ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Bucheon Internazional Animation Festival

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net