Animation Italy
Violet Evergarden - dopo la serie annunciato anche il film animato
2 Luglio 2018

Violet Evergarden - dopo la serie annunciato anche il film animato

Annunciato un film animato che arriva dopo l'anime targato Kyoto Animation e distribuito in tutto il mondo in simulcast (anche in italiano) da Netflix: Violet Evergarden.
In casa Vaioretto Evāgāden, è una serie di light novel scritta da Kana Akatsuki e illustrata da Akiko Takase pubblicata tra il 2015 e il 2016 (composta da 2 volumi), divenuta un anime seriale da questo Gennaio e proposta in tutto il mondo dal network Netflix.

Si tratta di una delle più interessanti opere seriali dell'anno, con un comparto tecnico di alto livello e una buona storia alla base.

Protagonista della storia è Violet, una bambola a memoria automatica, un essere umano artificiale che ha vissuto tutta la sua vita nell'esercito. Originariamente bambole come lei erano state create da un brillante scienziato allo scopo di aiutare la propria moglie affetta da cecità a scrivere i suoi romanzi, ma successivamente alcune di esse hanno iniziato ad essere utilizzate per fini bellici. Alla fine del conflitto Violet viene adottata dalla famiglia Evergarden ed assunta prima come postina e poi come ghostwriter per redigere testi per coloro che non sanno leggere e scrivere, ma il suo scopo personale è riuscire a capire il significato delle ultime parole pronunciate dal suo comandante prima di morire: io ti amo.

La serie animata è composta da 13 episodi, con un 14°, uno speciale OVA, che sarà disponibile dal 4 Luglio.

A sorpresa invece arriva l'annuncio della realizzazione di un film diretto alle sale cinematografiche che uscirà in patria a Gennaio 2020.

A seguire il primo trailer del film appena pubblicato:




[ Fra - fonte AnimeClick/Wikipedia ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net