Animation Italy
Il videogame indie Monument Valley diventa un film
Il videogame indie Monument Valley diventa un film
I grandi studios di Hollywood continuano a pescare a piene mani dal mondo dei videogiochi, ma questa volta scegliendo uno dei migliori giochi indie dgli ultimi anni: Monument Valley.
Il noto videogioco nato per i dispositivi mobili, è sviluppato nell'East London dalla UsTwo Games ha visto, per lo sviluppo del suo primo titolo, la partecipazione di appena 8 creativi.

Adesso, 160 milioni di download dopo, il suo produttore Dan Gray ammette che tutto il team è entusiasta di vedere allargare le storie del videogame su un più grande media e ad un nuovo livello.

"Non sappiamo dove ci porterà questo pazzo ottovolante", continua Dan. "Da questo punto tutto il team creativo vuole essere orgoglioso di quello che verrà".



Nel gioco i giocatori hanno il compito di aiutare la Principessa Ida ad arrivare in fondo ai livelli attraverso eccezionali e colorate architetture in continuo mutamento, il tutto realizzato in uno splendido stile minimal-vettoriale.

Ad acquisirne i diritti è il colosso Paramount Pictures che svilupperà un film (dalle prime impressioni) ibrido animazione e riprese dal vivo insieme a Weed Road Pictures.

Non si sà molto della produzione ad eccezione di un nome: Patrick Osborne, vincitore di un Oscar per il corto animato Feast e animatore di lunga data per Disney.

"Sono privilegiato di metter mano al misterioso mondo dove si muove la Principessa Ida", ammette Osborne, "di giocare nel suo mondo fatto di architetture impossibili dove vedere le cose da prospettive diverse è tutto".

Non sono stati ancora definiti tempi di sviluppo. Di sicuro si dovrà attendere qualche anno in quanto il giovane regista al momento è al lavoro su un altro titolo, Nimona per Fox Animation.

Ecco di seguito il trailer del secondo capitolo del videogame:



[ Fra - fonte BBC ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net