Animation Italy
Smallfoot in testa nei principali box-office di mezzo mondo
Smallfoot in testa nei principali box-office di mezzo mondo
Gli studios Warner Bros Animation non saranno ancora al livello dei colleghi Pixar o DreamWorks Animation, ma con le loro produzioni raccolgono buone soddisfazioni.
L'uscita nella settimana giusta (cercando di stare alla larga dai blockbuster) forse avrà contribuito, ma Smallfoot - Il Mio Amico delle Nevi, conquista già il secondo posto negli incassi USA con 23 milioni di dollari in quattro giorni e un totale di 38.6 milioni in tutto il mondo, forte di 15.6 milioni raccolti in numerosi paesi.

La Warner Bros. ha infatti coordinato un lancio in oltre 40 mercati con un totale di più di 8000 schermi che hanno proiettato il lungometraggio. Questo ha prodotto la prima posizione in Brasile (1.3 milioni di dollari) e Messico (3.6 milioni di dollari) per citarne due.

All'appello mancano comunque ancora numerosi mercati che contribuiranno sostanzialmente agli incassi come Regno Unito, Francia, Giappone, Russia e Cina, previsti nelle prossime settimane, come anche l'Italia, che lo proporrà tra pochi giorni, il 4 Ottobre.

Le cifre non sono ancora vicine a quelle dei colleghi più titolati come Pixar o DreamWorks Animation, ma neanche i budget, sempre sotto i 100 milioni (Smallfoot dovrebbe esserne costato 80). Un buon punto di partenza.

Ecco una featurette con l'artista Common, e il brano "Wonderful Life" cantato nelle varie lingue in cui il film è tradotto:






[ Fra - fonte BoxOfficeMojo ]
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net