Animation Italy
Annunciati i lungometraggi In Concorso ad Annecy 2019
Annunciati i lungometraggi In Concorso ad Annecy 2019
Annecy, il più importante Festival del Film d'Animazione del vecchio continente, tra i più noti al mondo, affila le armi per l'edizione 2019, di cui sono stati appena presentati i film in concorso e non.
La nuova edizione si terrà dal 10 al 15 Giugno prossimo, nell'omonima cittadina Francese e farà incontrare oltre 11000 professionisti del settore.

E tra i film in competizione quest'anno torna anche un regista Italiano e un titolo co-prodotto da un etichetta italiana.

Ecco la lista dei film in competizione:

Buñuel en el laberinto de las tortugas (Spagna, Olanda)
Diretto da: Salvador SIMO

Realizzato in compute grafica 2D, dopo lo scandalo dopo la proiezione di "The Golden Age" a Parigi nel 1930, Luis Buñuel diventa completamente depresso e senza un soldo. Un biglietto vincente della lotteria cambierà le cose e permetterà a Buñuel di realizzare il film "Land Without Bread".


L'Extraordinaire Voyage de Marona (Romania, Francia, Belgio)
Diretto da: Anca DAMIAN

Realizzato con tecniche miste d'animazione 2D, 3D e Cut-outs, Vittima di un incidente, una piccola femmina ricorda i suoi diversi maestri che ha amato incondizionatamente. Grazie alla sua immancabile empatia, la sua vita diventa una lezione sull'amore.


La Fameuse Invasion des ours en Sicile (Francia, Italia)
Diretto da: Lorenzo MATTOTTI

Co-prodotto dalla francese PrimaLinea insieme all'italiana Indigo Film, il film d'animazione realizzato con tecniche miste 2D e 3D, La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia è tratto dall'omonimo romanzo di Dino Buzzati.

Tutto inizia con Tonio, il figlio del Re degli Orsi, rapito dai cacciatori nelle montagne siciliane. Quando l'inverno rigido minaccia la sua gente di carestia, il re Léonce decide di invadere la terra in cui vivono gli uomini. Con l'aiuto del suo esercito e di un mago, riesce e trova finalmente Tonio. Ma presto scopre che gli orsi non sono destinati a vivere nella terra degli uomini.


Ride Your Wave (Giappone)
Diretto da: Masaaki YUASA

Hinako, una ragazza che ama il surf, si trasferisce in una città di mare. Durante un incendio, viene salvata da Minato un vigile del fuoco. Questo incontro testimonia una improbabile fusione tra due esseri di elementi opposti. Ma, Minato annega mentre naviga da solo. Quando tutti gli altri stanno cercando di superare la morte di Minato, Hinako si blocca sullo spirito del suo amico che riappare sotto forma di acqua.

Vi abbiamo mostrato già le prime animazioni in questa notizia.


Ternet Ninja (Checkered Ninja) (Danimarca)
Diretto da: Anders MATTHESEN, Thorbjørn CHRISTOFFERSEN

Quando Alex riceve una bambola Ninja dallo zio Stewart dopo un viaggio in Tailandia, scopre che la bambola è viva e può aiutarlo a risolvere i problemi che ha a scuola. Alex accetta di restituire il favore, ma presto Alex si rende conto che il ninja a scacchi è posseduto e in missione per ottenere la sua vendetta.

Vi abbiamo mostrato già le prime animazioni in questa notizia.


The Relative Worlds (Giappone)
Diretto da: Yuhei SAKURAGI

Shin è un normale liceale che vive a Tokyo. Un giorno incontra un ragazzo di nome Jin che sembra esattamente come lui e afferma di provenire da un altro mondo. Secondo Jin, esiste un mondo parallelo in cui regna la malvagia Principessa Kotoko. Jin è venuto a Tokyo per uccidere la sua doppia Kotoko, che sembra essere l'amico più intimo di Shin, Kotori.


The Wonderland (Giappone)
Diretto da: Keiichi HARA

Akane è una giovane ragazza timida, priva di autostima. Il giorno prima del suo compleanno, si reca nel negozio di antiquariato della zia per scegliersi un regalo. All'improvviso appare un uomo molto misterioso nel seminterrato della zia: Ippocrate l'alchimista. Viene da un altro mondo che è minacciato da una grave siccità. Crede che Akane sia la Dea del Vento Verde e che possa salvare il loro mondo.

Vi abbiamo mostrato già le prime animazioni in questa notizia.


White Snake (Cina)
Diretto da: Kahong WONG, Ji ZHAO

Una giovane donna di nome Blanca, che aveva perso la memoria, fu salvata da un cacciatore di serpenti, Xuan. Ma lei non è ancora fuori pericolo. Insieme vanno alla ricerca di indizi sulla sua identità. Lungo la strada incontrano un pericoloso ostacolo dopo l'altro e gradualmente sviluppano sentimenti reciproci. Proprio mentre sono vicini a capire chi è veramente la giovane, il disastro incombe.

Vi abbiamo mostrato già le prime animazioni in questa notizia.


Questa la prima parte del nostro reportage. Seguirà lo speciale sui film fuori concorso.


[ Fra ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net