Animation Italy
Speciale Dynit
14 Novembre 2007

Speciale Dynit

Leggi...
Ormai appuntamento fisso per il noto distributore di anime e manga, Lucca rappresenta un'ottima vetrima e un punto d'incontro con i fans e gli appassionati per toccare con mano il sempre più vasto catalogo Dynit e dare uno sguardo ai prodotti di prossima pubblicazione. Abbiamo intervistato Carlo Cavazzoni, executive director, all'indomani dell'evento.

PRIMA OCCHIATA AL 2008: DYNIT A LUCCA COMICS & GAMES..

Ormai appuntamento fisso per il noto distributore di anime e manga (e altro ancora) dalla grande "D", Lucca rappresenta un'ottima vetrina e un punto d'incontro con i fans e gli appassionati per toccare con mano il sempre più vasto catalogo della Dynit e dare uno sguardo ai prodotti di prossima pubblicazione.

Abbiamo incontrato Carlo Cavazzoni, direttore esecutivo di Dynit, che ci ha fatto il punto dell'ultima esposizione e dei nuovi prodotti in arrivo.

AnimeIta: Iniziamo parlando di quest'edizione di Lucca 2007. Com'è stata affrontata dalla Dynit e qual'è stata la reazione del pubblico presso lo spazio allestito?

C. C.: Quest'anno, come tutti gli anni, parte dello
staff Dynit si è "staccato" dalla redazione per partecipare a Lucca Comics. Non vi nascondo che lo sforzo è notevole in quanto devi contemporaneamente portare avanti il lavoro d'ufficio e l'allestimento dello stand. Ma gli sforzi vengono sempre ricompensati dall'affluenza e dal calore che il nostro pubblico riesce a trasmetterci, alla fine della fiera siamo sempre fisicamente distrutti, ma felici di avere incontrato tanta gente.

AnimeIta: Le direzioni annunciate presso la Fiera di Lucca sono principalmente due: le edizioni dei prodotti che arriveranno per la prima volta in DVD o in nuove edizioni rimasterizzate e i nuovi prodotti che vedremo per la prima volta in Italia. Quali sono i titoli di queste categorie?


C. C.: Per quanto riguarda le novità inedite: Gintama, una serie di successo divertentissima e piena d’azione, sono sicuro che saprà conquistarvi come ha conquistato noi. Andrà in onda su MTV da Dicembre e il protagonista avrà la voce di Marco Guadagno, il mitico doppiatore di Anthony in Candy Candy e doppiatore ufficiale di Matthew Broderick; Diebuster, il seguito di Gunbuster, la mitica serie che inaugurò il mercato degli OAV negli anni ’80; infine, per quanto riguarda il settore Live Action, inauguriamo la collana dedicata ad un grande regista giapponese: Takashi Miike.
Riguardo alle edizioni in dvd: Neon Genesis Evangelion Platinum Edition, finalmente in dvd la versione definitiva della serie cult per eccellenza: video restaurato, audio 5.1, versione director’s cut; Mobile Battleship Nadesico, la famosa commedia fantascientifica approda finalmente in dvd; continuano i grandi classici robotica: Trider G7 vedrà la sua edizione digitale probabilmente nella prima metà del 2008, edizione restaurata con audio originale; Astrorobot Contatto Y e Ginguiser, una grande ritorno di due splendide serie robotiche, completamente restaurate anch'esse con audio storico.

AnimeIta: Continueranno le fortunate edizioni a cofanetto o Complete Edition? con quali titoli?

C. C.: Ecco la lista delle prossime uscite:

Inuyasha Movies Collection Box #01 (Movie 1-2, 2Dvd)
Ranma 1/2 Movies Collection Box (Movie 1-2, 2Dvd)
The Ring Trilogy (The Ring, Ring 2, Ring 0) (3Dvd)
City Hunter Serie 2 Complete Series Box #03 (eps.43~63, 3Dvd)
Inuyasha - 4th Season (eps.79~104, 4Dvd)
Alexander Complete Series (eps.01~13, 3Dvd)
Beck - Mongolian Chop Squad Complete Series (eps.01~26, 4Dvd)

AnimeIta: Cosa può dirci della vicenda Gundam? Una serie così attesa e con moltissimi fans che in ogni sito, forum o blog dibattevano su e contro coloro che volevano (o vogliono) che questa non arrivi mai in vendita. Perchè un così grande accanimento? Sono, come molte voci affermano, sempre problemi legati ad un profitto? è possibile che in Italia si arrivi ad attendete tutti questi anni per vedere arrivare un prodotto di tale
importanza?


C. C.: Purtroppo non posso parlare/rivelare più di quello che abbiamo ufficialmente comunicato sul nostro sito in quanto la vicenda è attualmente in corso.

(N.B.R.: Comunque la situazione sembra, ad oggi, essersi risolta per il meglio e il materiale in oggetto arriverà presto sugli scaffali dei negozi, sperando in una spiegazione della diatriba nelle prossime settimane.)

AnimeIta: Il 2007, anche se ancora non concluso, si è dimostrato un ottimo anno per i prodotti usciti sotto etichetta Dynit, Nana e le prime Complete Edition in testa. Se posso osare, quali sono i progetti futuri della Dynit? Quale altro colpo come la fortunata serie tratta dal manga di Ai Yazawa è pronto per il 2008?

C. C.: Stiamo attualmente trattando diversi titoli che però non posso rivelare. Continuate a tenervi aggiornati seguendo il nostro sito (http://www.dynit.it) e Animation Italy (http://www.animeita.net) !! Un saluto a tutti!

- - - - - - - -

Ringraziamo Dynit e Carlo Cavazzoni per aver risposto a queste veloci domande.

Vi ricordiamo che Dynit può essere raggiunta al sito web: www.dynit.it
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Niigata Int. Animation Film Festival
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - X - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net