Animation Italy
Speciale Dynit
Speciale Dynit
Ormai appuntamento fisso per il noto distributore di anime e manga, Lucca rappresenta un'ottima vetrima e un punto d'incontro con i fans e gli appassionati per toccare con mano il sempre più vasto catalogo Dynit e dare uno sguardo ai prodotti di prossima pubblicazione. Abbiamo intervistato Carlo Cavazzoni, executive director, all'indomani dell'evento.

PRIMA OCCHIATA AL 2008: DYNIT A LUCCA COMICS & GAMES..

Ormai appuntamento fisso per il noto distributore di anime e manga (e altro ancora) dalla grande "D", Lucca rappresenta un'ottima vetrina e un punto d'incontro con i fans e gli appassionati per toccare con mano il sempre più vasto catalogo della Dynit e dare uno sguardo ai prodotti di prossima pubblicazione.

Abbiamo incontrato Carlo Cavazzoni, direttore esecutivo di Dynit, che ci ha fatto il punto dell'ultima esposizione e dei nuovi prodotti in arrivo.

AnimeIta: Iniziamo parlando di quest'edizione di Lucca 2007. Com'è stata affrontata dalla Dynit e qual'è stata la reazione del pubblico presso lo spazio allestito?

C. C.: Quest'anno, come tutti gli anni, parte dello
staff Dynit si è "staccato" dalla redazione per partecipare a Lucca Comics. Non vi nascondo che lo sforzo è notevole in quanto devi contemporaneamente portare avanti il lavoro d'ufficio e l'allestimento dello stand. Ma gli sforzi vengono sempre ricompensati dall'affluenza e dal calore che il nostro pubblico riesce a trasmetterci, alla fine della fiera siamo sempre fisicamente distrutti, ma felici di avere incontrato tanta gente.

AnimeIta: Le direzioni annunciate presso la Fiera di Lucca sono principalmente due: le edizioni dei prodotti che arriveranno per la prima volta in DVD o in nuove edizioni rimasterizzate e i nuovi prodotti che vedremo per la prima volta in Italia. Quali sono i titoli di queste categorie?


C. C.: Per quanto riguarda le novità inedite: Gintama, una serie di successo divertentissima e piena d’azione, sono sicuro che saprà conquistarvi come ha conquistato noi. Andrà in onda su MTV da Dicembre e il protagonista avrà la voce di Marco Guadagno, il mitico doppiatore di Anthony in Candy Candy e doppiatore ufficiale di Matthew Broderick; Diebuster, il seguito di Gunbuster, la mitica serie che inaugurò il mercato degli OAV negli anni ’80; infine, per quanto riguarda il settore Live Action, inauguriamo la collana dedicata ad un grande regista giapponese: Takashi Miike.
Riguardo alle edizioni in dvd: Neon Genesis Evangelion Platinum Edition, finalmente in dvd la versione definitiva della serie cult per eccellenza: video restaurato, audio 5.1, versione director’s cut; Mobile Battleship Nadesico, la famosa commedia fantascientifica approda finalmente in dvd; continuano i grandi classici robotica: Trider G7 vedrà la sua edizione digitale probabilmente nella prima metà del 2008, edizione restaurata con audio originale; Astrorobot Contatto Y e Ginguiser, una grande ritorno di due splendide serie robotiche, completamente restaurate anch'esse con audio storico.

AnimeIta: Continueranno le fortunate edizioni a cofanetto o Complete Edition? con quali titoli?

C. C.: Ecco la lista delle prossime uscite:

Inuyasha Movies Collection Box #01 (Movie 1-2, 2Dvd)
Ranma 1/2 Movies Collection Box (Movie 1-2, 2Dvd)
The Ring Trilogy (The Ring, Ring 2, Ring 0) (3Dvd)
City Hunter Serie 2 Complete Series Box #03 (eps.43~63, 3Dvd)
Inuyasha - 4th Season (eps.79~104, 4Dvd)
Alexander Complete Series (eps.01~13, 3Dvd)
Beck - Mongolian Chop Squad Complete Series (eps.01~26, 4Dvd)

AnimeIta: Cosa può dirci della vicenda Gundam? Una serie così attesa e con moltissimi fans che in ogni sito, forum o blog dibattevano su e contro coloro che volevano (o vogliono) che questa non arrivi mai in vendita. Perchè un così grande accanimento? Sono, come molte voci affermano, sempre problemi legati ad un profitto? è possibile che in Italia si arrivi ad attendete tutti questi anni per vedere arrivare un prodotto di tale
importanza?


C. C.: Purtroppo non posso parlare/rivelare più di quello che abbiamo ufficialmente comunicato sul nostro sito in quanto la vicenda è attualmente in corso.

(N.B.R.: Comunque la situazione sembra, ad oggi, essersi risolta per il meglio e il materiale in oggetto arriverà presto sugli scaffali dei negozi, sperando in una spiegazione della diatriba nelle prossime settimane.)

AnimeIta: Il 2007, anche se ancora non concluso, si è dimostrato un ottimo anno per i prodotti usciti sotto etichetta Dynit, Nana e le prime Complete Edition in testa. Se posso osare, quali sono i progetti futuri della Dynit? Quale altro colpo come la fortunata serie tratta dal manga di Ai Yazawa è pronto per il 2008?

C. C.: Stiamo attualmente trattando diversi titoli che però non posso rivelare. Continuate a tenervi aggiornati seguendo il nostro sito (http://www.dynit.it) e Animation Italy (http://www.animeita.net) !! Un saluto a tutti!

- - - - - - - -

Ringraziamo Dynit e Carlo Cavazzoni per aver risposto a queste veloci domande.

Vi ricordiamo che Dynit può essere raggiunta al sito web: www.dynit.it
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net