Animation Italy
Bone di Jeffy Smith diventa una serie grazie a Netflix
Bone di Jeffy Smith diventa una serie grazie a Netflix
Netflix e Jeffy Smith annunciano che uno dei fumetti indipendenti più tradotti nel mondo, Bone, diventerà una serie animata. A seguire tutte le info.
Il noto servizio di streaming ha annunciato l'acquisizione dei diritti per la trasposizione del fumetto fantasy Bone in serie animata.

"Ho atteso così a lungo che questo si avverasse," ha ammesso il suo autore Jeff Smith. "Netflix è la casa perfetta per Bone. I fans sanno che la storia si è evoluta capitolo dopo capitolo e libro dopo libro. La trasposizione animata è un ulteriore passo. Credo che in Netflix realizzeranno qualcosa di speciale".

Il fumetto, ricordiamo, è stato pubblicato in patria in 55 volumi dal 1991 al 2004 con un saldo di oltre 8 milioni di copie solo in Nord America e tradotto in oltre 30 lingue.

La storia, fantasy ma anche dark, segue le avventure di tre cugini nel loro viaggio per trovare e sconfiggere il Lord delle Locuste e liberare così la valle in cui sono nati.

Negli anni altri brand come Nickelodeon e Warner Bros hanno provato a mettere in piedi una produzione su questa storia, non riuscendo però mai a convincere il suo autore. Speriamo questa sia la volta buona.

Per l'aspetto visivo si poteva anche immaginare un uso di computer grafica, ma lo stesso Jeff Smith ha confermato la scelta di animazioni 2D, così da essere molto più vicine al fumetto originale.

Rimaniamo in attesa di altre informazioni.


[ Fra - fonte CartoonBrew ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net