Animation Italy
In concorso al FFF
3 Gennaio 2008
In concorso al FFF
Dopo le anteprime e gli speciali di cui ci siamo occupati qualche giorno fa (a questa news), adesso è il momento di conoscere la lista delle pellicole in concorso al Future Film Festival; lungometraggi animati e live-action che si contenderanno i maggiori premi del festival dal 15 al 20 Gennaio prossimo. Ma ci sono altre sorprese per i prossimi giorni.

Ecco dunque la lista delle opere in concorso fin oggi presentate, che non escludono altre incursioni nei prossimi giorni. E per i prossimi giorni presenteremo in anteprima una delle pellicole in concorso con (probabile) la possibilità di assistere alla prima. STAY TUNED!

- Byousoku 5 Centimeters. A chain of short stories about their distance di Makoto Shinkai (2007, Giappone)
Dopo essere stati trasferiti presso la stessa scuola, Takaki e Akari diventano grandi amici. Ma quando le loro famiglie devono nuovamentre trasferirsi, la loro vita cambia. Dopo un anno di separazione, Takaki sta per reincontrare Akari. Seduto sul treno da Tokyo, tutti i ricordi gli tornano alla mente.

- De Profundis di Miguelanxo Prado (2006, Spagna-Portogallo)
C’era una volta una casa in mezzo al mare. La casa aveva una torre e alcuni gradini che finivano nel mare. Di fronte ai gradini, una donna spesso suonava il violoncello. Questa donna, innamorata di un uomo che faceva il marinaio e il pittore, intuisce che, durante una grande tempesta, la barca del suo amore si è rotta e lui è caduto in mare.

- Le Tueur de Montmartre di Borislav Sajtinac (2007, Francia)
François, un pittore fallito, divide la propria vita tra l’odio feroce nei confronti di una madre tiranna, la ricerca dell’ispirazione e uno stupido lavoro. Il suo unico e fedele compagno è un grosso coltello ereditato dal padre. Ed è proprio con il suo coltello che risolve tutti i suoi problemi. La madre sarà la sua prima vittima: il suo omicidio inaugura una lunga carriera da serial killer.

- La Reine Soleil di Philippe Leclerc (2007, Francia-Belgio-Ungheria)
Antico Egitto, diciottesima dinastia. Akhesa, una bella principessa di soli 14 anni, è ben lontana dall'immaginarsi come futura regina d’Egitto… Le sue avventure cominciano con la ribellione al padre, il faraone Akhenaton. La principessa rifiuta, infatti, di vivere confinata all'interno del palazzo reale ed è decisa a scoprire perché la madre, la regina Nefertiti, è stata esiliata sull'isola di Elefantina.

- Tekkonkinkreet di Michael Arias (2006, Giappone Japan)
A Treasure Town, dove la luna sorride e i giovani ragazzi possono volare, la vita può essere bella così come molto brutale. E questo è vero soprattutto per Black (Kuro) e White (Shiro), due ragazzini che sono un misto di “monello di strada” e “ragazzo innocente”, ovvero il bene e il male, che lottano contro un assortimento di Yakuza del vecchio mondo, e alieni assassini che competono per la gestione della metropoli in decadenza. Il film è tratto dal manga omonimo di Tayio Matsumoto.

Per i titoli restanti è possibile consultare la pagina del sito ufficiale.



[ Testo: FRA - Fonte: FFF ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net