Animation Italy
Netflix pro Anime - nuovi accordi con 6 autori giapponesi
Netflix pro Anime - nuovi accordi con 6 autori giapponesi
Il noto servizio di streaming punta sempre più sulle produzioni Giapponesi. E' di pochi giorni un nuovo accordo tra Netflix e sei importanti autori giapponesi per nuovi titoli.
Dopo l'arrivo sulla piattaforma dei titoli dello Studio Ghibli, considerato già un importante traguardo, Netflix continua gli investimenti sulle produzioni animate orientali con importanti autori.

La lista comprende: CLAMP, Yasuo Ohtagaki, Shin Kibayashi, Otsuichi, Tow Ubukata e Mari Yamazaki.

Taiki Sakurai, capo sezione Anime di Netflix, ammette "Questo è un accordo che fa parte di una strategia più grande, volta a supportare il mondo degli Anime Giapponesi, dando spazio ad autori innovativi e audaci, e farli arrivare ai fans di tutto il mondo."

Lo stesso network aggiunge "La collaborazione con questi sei autori ci porterà ad esplorare nuovi temi e farli arrivare su nuovi mezzi come pubblicazioni e prodotti di consumo, per meglio coinvolgere il pubblico andando oltre il piccolo schermo."

Diamo uno sguardo agli autori:

Le Clamp sono un gruppo (quasi) tutto al femminile che ha dato vita a manga come Tokyo Babylon, La principessa bianca, Magic Knight Rayearth e il più noto Cardcaptor Sakura.

Yasuo Ohtagaki, classe 1967, è il papà di Moonlight Mile e dei più recenti e più noti Mobile Suit Gundam Thunderbolt, Gundam: Thunderbolt - December Sky, Kidou Senshi Gundam Thunderbolt Gaiden, Kidou Senshi Gundam Thunderbolt Gaiden e Mobile Suit Gundam Thunderbolt: Bandit Flower, che ha lui stesso sceneggiato e alcuni anche disegnato.

Shin Kibayashi è noto al grande pubblico per aver sceneggiato Kindaichi Shōnen no Jikenbo, opera poi spostatasi anche su videogiochi, film e anime.

Otsuichi è un autore di storie prevalentemente Horror, come Goth, ma anche sceneggiatore cinematografico.

Tow Ubukata è considerato un piccolo prodigio letterario con numerosi premi vinti per i suoi lavori. Ha collaborato al manga Le Chevalier D'Eon.

Mari Yamazaki è l'autrice di Thermae Romae, con cui è riuscita a coniugare le tradizioni giapponesi sullo sfondo dell'antica Roma. Manga, anime e film sono campioni di incassi in Giappone.

Attendiamo ulteriori notizie sulle opere che saranno prodotte.


[ Fra - fonte Tom's Hardware ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Pete Docter

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net