Animation Italy
Il film Dov'è il Mio Corpo? trionfa ai Premi Cèsar
Il film Dov'è il Mio Corpo? trionfa ai Premi Cèsar
I premi Oscar del cinema Francese, i Cèsar Awards, che sono stati consegnati lo scorso Sabato, hanno visto trionfare il lungometraggio animato Dov'è il Mio Corpo? e non solo.
In territorio internazionale I Lost My Body e in casa J'ai Perdu Mon Corps, il lungometraggio diretto da Jérémy Clapin e prodotto da Xilam Animation ha ricevuto ben due Premi Cèsar come "Miglior Film d'Animazione" e come "Miglior Colonna Sonora" (Dan Levy), a cui si aggiunge anche una nomination come "Miglior Sceneggiatura non Originale".

Marc du Pontavice (CEO di Xilam) ha commentato "Siamo emozionati e profondamente onorati di questo riconoscimento, che conclude perfettamente la straordinaria corsa dell'awards season appena conclusa. Vedere un piccolo film indipendente vincere un premio così prestigioso in Francia non è solo un grande privilegio, ma anche la dimostrazione dell'attenzione che ha l'Academy dei Cèsar verso l'innovazione e la sperimentazione."

Potete leggere sulle nostre pagine la recensione del film.

La kermesse promossa dall'Académie des Arts et Techniques du Cinéma arrivata all'edizione n. 45, ha anche premiato The Night of the Plastic Bags di Gabriel Harel come "Miglior Cortometraggio d'Animazione".

Ecco il trailer del corto:




[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Cartoons on the Bay

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net