Animation Italy
La Fabbrica di Cioccolato in animazioni grazie a Taika Waititi
La Fabbrica di Cioccolato in animazioni grazie a Taika Waititi
Ormai sembra onnipresente in una grande quantità di produzioni televisive e cinematografiche. Stiamo parlando di Taika Waititi, attore, autore, produttore, regista e chissà cos'altro, che insieme a Netflix sta preparando nuovi ed interessanti progetti.
Taika Waititi è meglio conosciuto come il regista di Thor: Ragnarok e del prossimo Thor: Love and Thunder, autore e regista di commedie come What We Do in the Shadows, ma anche di titoli di rilievo come Jojo Rabbit (dov'è autore, regista e attore), film vincitore di un Oscar, e con lo zampino in serie di grande successo come The Mandalorian e molte altre.

La novità è stata rilasciata da Netflix, che da tempo aveva in mente di dare il via a produzioni inerenti l'universo delle storie dell'autore inglese Roald Dahl.

La prima notizia è la produzione di ben due serie animate che produrrà, scriverà e dirigerà lo stesso Waititi e basate sul mondo e sui personaggi della celebre "Charlie e la Fabbrica di Cioccolato" la prima, e sui divertenti "Oompa-Loompa", i piccoli lavoratori della Fabbrica di Cioccolato la seconda.

Le future produzioni riguarderanno altre storie sempre tratte dai testi di Dahl come "Matilda", "Il Grande Gigante Gentile" e "Gli Sporcelli". Il network ha dichiarato che "cercherà di trarre la quintessenza dello spirito dell'autore per ricreare ed espandere l'universo dei suoi libri".

A confermarlo è anche Melissa Cobb, vice presidente delle produzioni animate di Netflix: "Sono cresciuta leggendo le storie di Dahl e immergendomi nei suoi magici mondi e da tempo cercavamo il partner creativo giusto per portare in animazioni Willy Wonka, Charlie e gli Oompa-Loompa... finché nella stanza non è entrato Taika. Se Dahl avesse creato un personaggio di un regista per adattare il suo lavoro, sono abbastanza sicura che avrebbe creato Taika".

Gideon Simeloff, direttore della Roald Dahl Story Company, aggiunge "Parlando come Willy Wonka, potremmo dire che siamo deliziati, affascinati e super eccitati di lavorare con Taika. Il suo humor e la sua creatività si sposano perfettamente con i personaggi della storia e non vediamo l'ora di veder realizzate queste produzioni insieme a Netflix".

Attendiamo future notizie con date e ulteriori informazioni.


[ Fra - fonte CartoonBrew ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net