Animation Italy
Arte - Il rinascimento fiorentino in anime grazie a Yamato Video
Arte - Il rinascimento fiorentino in anime grazie a Yamato Video
Un interessante anime è appena approdato in simulcast sul canale YouTube Yamato Animation. Si intitola semplicemente Arte ed è ambientato in uno dei più fiorenti periodi artistici Italiani. A seguire il primo episodio completo.
Arte (in Giapponese pronunciato Arute), è un manga seinen (principalmente per un pubblico maturo) scritto e disegnato da Kei Okubo, pubblicato in Giappone sulla rivista Monthly Comic Zenon dal 2013.

L'opera racconta le vicende personali e professionali di Arte Spalletti, figlia di una nobile ma decadente famiglia fiorentina che in pieno Rinascimento decide di seguire la sua vocazione e diventare una pittrice. Alla morte del padre però la giovane verrà spinta dalla madre ad abbandonare queste passioni per trovarsi un marito facoltoso che possa risollevare le sorti della loro famiglia.

L'anime, diretto da Takayuki Hamana, con il character design di Chieko Miyakawa e la produzione dello studio Seven Arcs, conterà 12 episodi.

Il primo episodio è andato in onda in Giappone il 4 Aprile scorso e in simulcast anche in Italia grazie a Yamato Video che lo propone sottotitolato sul suo canale YouTube.

Trovate un nuovo episodio ogni settimana a questo link, e di seguito il primo episodio in versione integrale:




[ Fra - fonte YamatoVideo ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net