Animation Italy
La nuova serie animata di Topo Gigio in anteprima a Pasqua su RaiPlay
9 Aprile 2020
La nuova serie animata di Topo Gigio in anteprima a Pasqua su RaiPlay
Interamente concepita e realizzata in Italia, la nuova serie animata con protagonista il celebre Topo Gigio arriva in anteprima sul servizio di streaming della Rai. A seguire info e foto.
Per allietare questa Pasqua casalinga, giunge in anteprima su RaiPlay una sorpresa per bambini e famiglie: Topo Gigio!

La serie è prodotta da Topo Gigio Srl e Movimenti Production in collaborazione con Rai Ragazzi, realizzata in animazione 2D fra Milano e Firenze e composta da 52 episodi da 11 minuti circa ciascuno, con il soggetto di Maria Perego, Davide Rosio, Giorgio Scorza, Fabrizio Margaria e Mike De Seve e la regia di Davide Rosio e Giorgio Scorza.

E' l'ultimo progetto a cui ha lavorato Maria Perego, creatrice del personaggio di Topo Gigio insieme al marito, scomparsa lo scorso Novembre, che ha partecipato all'ideazione e alla scrittura degli episodi.

I primi 13 episodi della nuovissima serie animata sono già pronti e dall'8 aprile potranno essere visti da tutti su RaiPlay e sulla app dedicata ai più piccini RaiPlay Yoyo in esclusiva. La serie completa di tutti e 52 episodi invece andrà in onda il prossimo autunno su Rai Yoyo.

Capelli biondi, denti sporgenti, grandi orecchie rotonde e un’inconfondibile vocina con la quale pronuncia la sua frase preferita: "ma cosa mi dici mai?". Questo l’identikit di Topo Gigio, con una nuovissima serie che ne racconta le avventure quotidiane. Per lui ogni cosa è nuova ed interessante, anche una noiosa ricerca sui magneti o un semplice gioco in cortile con i suoi amici Zoe, Bike Bob e il GTeam. Perché Topo Gigio può sembrare un topolino tranquillo ma dietro quell'aria dolce si nasconde un dinamico topo pieno d'idee.

"Topo Gigio non è una marionetta né un burattino, ma un neologismo creato dal mio lavoro…ha l'innocenza, lo stupore, il senso di inadeguatezza dei bambini. Per questo tutti se ne innamorano", disse la sua autrice Maria Perego.

A seguire le prime immagini:





[ Fra - fonte UfficioStampa RaiRagazzi ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net