Animation Italy
Apple festeggia la Giornata della Terra con un corto animato
17 Aprile 2020

Apple festeggia la Giornata della Terra con un corto animato

In tempo per festeggiare i 50 anni della Giornata della Terra, Apple presenta sul suo servizio di streaming il corto Here We Are: Notes for Living on Planet Earth, interessante opera di cui trovate info e trailer a seguire.
Da oggi è disponibile su Apple TV+ il corto della lunghezza di poco più di mezzora Here We Are: Notes for Living on Planet Earth, opera ispirata all'omonimo libro per bambini dello scrittore e illustratore irlandese Oliver Jeffers.

Un'opera splendidamente animata in computer grafica grazie allo Studio Aka (The Amazing World of Gumball), alla produttrice Sue Goffe e al regista, autore e produttore Philip Hunt.

La produzione è stata avviata ad inizio 2018 e ha coinvolto circa 60 artisti presso gli studios londinesi di Aka, utilizzando principalmente ZBrush e Maya per le fasi di modellazione e animazione, Arnold per il rendering, Houdini per alcuni effetti 3D, Nuke per la composizione, TVPaint per le animazioni 2D, Photoshop per il texturing e After Effect per alcune composizioni 2D.

Vi ricordiamo che la Giornata della Terra si festeggerà tra pochi giorni, il 22 Aprile.

Ecco il trailer del corto:




[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2023 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net