Animation Italy
Dietro le quinte del film La Famiglia Willoughby
Dietro le quinte del film La Famiglia Willoughby
Abbiamo presentato lo scorso mese il film animato La Famiglia Willoughby, prodotto da Netflix, disponibile da domani per gli abbonati al servizio. A seguire un lungo ed interessante video dietro le quinte.
Convinti che starebbero meglio senza i loro genitori egoisti, i figli della famiglia Willoughby architettano un piano astuto per mandarli in vacanza e intraprendono un'avventura vorticosa per scoprire cosa significhi davvero essere una famiglia.

Prodotto presso i Canadesi Bron Animation, il libro della scrittrice Lois Lowry diventa un film diretto da Kris Pearn (Piovono polpette 2 - La rivincita degli avanzi) e Cory Evans, con la sceneggiatura scritta da Mark Stanleigh.

Alcuni artisti dello staff, come il regista Pearn e il capo animatore Aniket NateKar illustrano l'approccio innovativo al design e, soprattutto, alla tecnica d'animazione scelta, ovvero una computer grafica 3D che omaggia al meglio l'artigianale stop-motion, descrivendo come con pochi accorgimenti si può eliminare la fluidità dei movimenti e concentrare le azioni sulle fasi più importanti, quelle che "comunicano" qualcosa - operazioni descritte con le parole "less is more". Il capo degli effetti digitali Helén Ahlberg inoltre descrive il suo approccio "fuori dagli schemi" agli effetti volumetrici come gli spigolosi fuochi o le cotonose nuvole e molto altro.

La Famiglia Willoughby (originale The Willoughbys), sarà disponibile da domani 22 Aprile su Netflix.

Ecco il video dietro le quinte:




[ Fra - fonte Netflix ]
Notizie correlate...
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net