Animation Italy
L'anime Faccio Finta di Essere un Gatto salta il cinema e esce in VOD
L'anime Faccio Finta di Essere un Gatto salta il cinema e esce in VOD
Il secondo lungometraggio d'animazione del Giapponese Studio Colorido (Penguin Highway) a causa dell'emergenza sanitaria mondiale salta l'uscita nei cinema ma arriva in VOD in tutto il mondo lo stesso mese.
Il titolo originale è Nakitai Watashi wa Neko o Kaburu (Volendo piangere, faccio finta di essere un gatto), con la storia ambientata a Tokoname ed incentrata su Miyo "Muge" Sasaki, una studentessa del secondo anno che si è innamorata del suo compagno di classe Kento Hinode. Muge insegue risolutamente Kento ogni giorno, mentre lui non se ne accorge. Un giorno la ragazza scopre una maschera magica che le permette di trasformarsi in un gatto, sembianze con cui si avvicina di più a Kento, rischiando però di non poter tornare più alle sue sembianze umane e rimanere per sempre in un mondo popolato solo da gatti.

Co-registi del film sono Junichi Sato (Sailor Moon, Aria the Animation) e Tomotaka Shibayama (direttore delle animazioni di Blue Exorcist, Le Chevalier D'Eon) mentre la storia è scritta dalla pluri-premiata Mari Okada (Maquia, Anohana: The Flower We Saw That Day).

L'uscita programmata nelle sale Giapponesi per il prossimo Giugno era già stata cancellata qualche giorno fa. Di oggi invece la notizia dell'accordo tra gli studios e Netflix per portare l'opera non solo agli spettatori Giapponesi ma a quelli di tutti i paesi raggiunti dal servizio di streaming il 18 Giugno.

Per l'occasione è stato rivelato il titolo internazionale con cui verrà distribuito dal network: A Whisker Away, e un nuovo trailer:




[ Fra - fonte AnimeNewsNetwork ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net