Animation Italy
Il finale di Tales of Arcadia di Del Toro sarà un film evento nel 2021
Il finale di Tales of Arcadia di Del Toro sarà un film evento nel 2021
Annunciato qualche giorno fa, in tempo per la premier della nuova serie animata I Maghi: I racconti di Arcadia, DreamWorks Animation e Netflix parlano del gran finale.
E proprio il gran finale sarà un lungometraggio che sarà Trollhunters: Rise of the Titans, con un titolo che ci riporta alla prima serie, ma che promette un sunto delle tre storie e dei suoi personaggi.

"Il team Trollhunters si è impegnato, circa dieci anni fa, a cercare di spingere i confini dell'animazione 3D CGI realizzata per la TV. Abbiamo preso decisioni dall'inizio per quanto riguarda ogni risorsa e ogni decisione audiovisiva. Abbiamo delineato una vasta trilogia di mitologia e personaggi interconnessi che abbiamo sempre sperato potesse culminare con una massiccia riunione di tutti i personaggi. Fortunatamente per noi, DreamWorks Animation e Netflix condividevano entrambi l'idea molto ambiziosa di realizzare le tre serie, intrecciate e poi terminate con un lungometraggio più grande e di dimensioni epiche per completare il tutto", ha annunciato Guillermo Del Toro. "Volevamo che il risultato fosse migliore ed espandesse l'universo delle stoie, ma offrisse anche più spazio, più spettacolo e anche più emozioni. Siamo molto orgogliosi di Tales of Arcadia ed estremamente desiderosi di offrire questo spettacolare finale per il pubblico."

Del Toro, autore della storia originale, figura come produttore esecutivo del film insieme ai collaboratori della serie Marc Guggenheim, Chad Hammes, Dan Hageman e Kevin Hageman. Guggenheim e gli Hagemans sono autori dello script del film, mentre alla regia troviamo alcuni dei registi veterani della trilogia: Johane Matte, Francisco Ruiz Velasco e Andrew L. Schmidt.

Sinossi: Arcadia può sembrare una città normale, ma si trova al centro di linee magiche e mistiche che la rendono un punto d'incontro per molte battaglie tra creature ultraterrene tra cui troll, alieni e maghi. Ora, gli eroi della serie di successo Trollhunters, 3Below e Wizards si uniscono nella loro avventura più epica in cui devono combattere l'Ordine Arcano per il controllo della magia che li lega tutti.

La trilogia completa è così composta:
- Trollhunters - 3 stagioni, 52 episodi
- 3 In Mezzo a Noi (3Below) - 2 stagioni, 26 episodi
- I Maghi (Wizards) - 1 stagione, 10 episodi

Trollhunters: Rise of the Titans arriverà sulla piattaforma di streaming nel 2021.


[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net